Tel. +39 075 894 49 49

10 attici con vista “monumentale”: gli affacci più belli sui luoghi simbolo dell’Italia

Scostare le tende, aprire la finestra e far correre la vista sulle piazze e sui monumenti più belli di tutto il paese: abbiamo selezionato 10 attici che – oltre a finiture di pregio e posizioni invidiabili – regalano qualcosa di impagabile, un affaccio che lascia senza parole.

Guarda con noi le immagini di queste proprietà per viaggiare, senza soluzione di continuità, tra la bellezza delle stanze e la grandiosità del panorama che si gode da dietro i vetri delle imposte.

Una terrazza sul Colosseo

Chi non vorrebbe sorseggiare un calice di vino all’ora del tramonto sul terrazzo di casa, con la sagoma imponente del Colosseo davanti agli occhi? A ridosso dei Fori imperiali, con affacci diretti sull’area del Ludus Magnus, sorge il palazzo che ospita questo attico a dir poco esclusivo.

Attici con vista sull’Altare della Patria

Questo attico su due livelli regala uno scorcio emozionante sull’Altare della Patria. A due passi dal Pantheon e dal Colosseo, è anche stato ristrutturato di recente: il legno e l’uso dei materiali di pregio abbracciano la superficie totale di 400 metri quadri con calore ed eleganza.

Si cambia angolazione, ma la meraviglia resta. Questo appartamento, quarto piano di un antico palazzo e a pochi passi da Piazza di Spagna e Via del Corso, permette di ammirare l’Altare della Patria in tutte la sua maestà. Per goderselo, basterà aprire le finestre.

Terrazza vista Duomo, a Firenze

Alzare appena gli occhi e scorgere il profilo inconfondibile del Duomo di Firenze. Questo attico, impreziosito anche da una recente ristrutturazione che ha preservato pavimenti in cotto e travi a vista, offre una terrazza panoramica su uno dei luoghi più ammirati di tutto il paese.

Un balcone su Palazzo Vecchio

Una posizione privilegiata, da cui godere sempre della bellezza di Palazzo Vecchio. Questo appartamento si trova all’ultimo piano di un edificio nei pressi della nota Via dei Calzaiuoli ed è stato ristrutturato di recente.

Una vista esclusiva sui tetti della città medicea

Questo attico fiorentino su due livelli si caratterizza per le ampie terrazze abitabili che regalano una vista superba sulle Cappelle medicee e sulla cupola del Brunelleschi.

Il Duomo di Milano a portata di finestra. O di balconata

All’ottavo e ultimo piano, questo attico di 135 metri quadrati è caratterizzato da due balconate panoramiche, che offrono una doppia esposizione sul Duomo di Milano, oltre che un luminoso e silenzioso ambiente, nonostante ci si trovi nel cuore della frenetica città meneghina.

Il punto di forza di questo appartamento, accanto a Piazza Missori e impreziosito da eleganti arredi di design, è costituito dal terrazzo perimetrale con triplo affaccio e vista sul Duomo di Milano.

Tra i colli e le Torri di Bologna

Questa proprietà gode di una vista eccezionale sull’intera città di Bologna. Merito del doppio terrazzo e della tripla esposizione, da cui si possono ammirare le due Torri, la Basilica di San Petronio e la Cattedrale di San Pietro; ma anche i colli bolognesi e la famosa Villa Aldini.

Una vista a 360° su Piazza Castello

È quello che offre questo attico nel cuore di Torino, all’ultimo piano di un palazzo d’epoca. Disposto su più livelli e di 60 metri quadri di terrazzo da cui ammirare uno dei panorami più belli della città sabauda.

Questo post 10 attici con vista “monumentale”: gli affacci più belli sui luoghi simbolo dell’Italia é pubblicato da Immobiliare.it.