Tel. +39 075 894 49 49

A Malibù la nuova casa di Kanye West: è l’opera (da 57,3 milioni) di Tadao Ando

Kanye West lascia la villa di Hidden Hills dove viveva assieme all’ex moglie Kim Kardashian e sposa la visione paesaggistica da Tadao Ando per la sua nuova residenza di Malibù. Una proprietà da 57,3 milioni di dollari, costruita praticamente sulla spiaggia, che il rapper ha acquistato facendo un affare. Secondo la rivista Forbes, infatti, quest’opera brutalista realizzata dall’archistar giapponese varrebbe in realtà 1,8 miliardi. E l’inquilino celebre contribuirà a far salire ancora questa cifra.

Credits Roger Davies via Domusweb

I materiali

La nuova casa di Kanye West ricorda quasi un bunker militare. Per costruirla sono state impiegate 1.200 tonnellate di cemento, 200 tonnellate di acciaio per rinforzare la struttura e 12 piloni con la funzione di ancorare l’edificio al suolo, in profondità.

Già lo scorso anno la proprietà era stata messa in vendita. Lanciata sul mercato con un’offerta di 75 milioni di dollari dal precedente proprietario, il finanziere di Wall Street Richard Sachs, non aveva riscosso particolare successo. E così, il rapper se l’è potuta aggiudicare per quasi 20 milioni in meno.

Credits Roger Davies via Domusweb

L’arredamento top secret

Non esistono foto degli interni e non sappiamo quindi come West abbia deciso di arredarla. Tutto quello che sappiamo è che lo studio di architettura di Los Angeles che si è occupato di organizzarla ha assicurato che l’atmosfera è accogliente. In generale, la casa si sviluppa su tre piani. Al pianterreno si trovano tre camere da letto, al primo il soggiorno con cucina e bagno, mentre al secondo una suite dotata di terrazza vista mare.

Credits Roger Davies via Domusweb

di Giulia Dallagiovanna

Questo post A Malibù la nuova casa di Kanye West: è l’opera (da 57,3 milioni) di Tadao Ando é pubblicato da Immobiliare.it.