Da un periodo di crisi arriva l’opportunità di ripensare ai nostri modelli di vita in una chiave nuova, policentrica e innovativa. Si parlerà anche di questo mercoledì 15 dicembre durante il convegno Future Cities – Rapporto sulle nuove periferie lombarde organizzato da Scenari Immobiliari in collaborazione con Gruppo Unipol. L’evento si terrà presso l’Hotel Principe di Savoia, a Milano.
Ecco tutti i dettagli.
Esperti provenienti da diversi settori a confronto
Il convegno Future Cities si aprirà con il rapporto dedicato all’analisi delle periferie lombarde presentato da Francesca Zirnstein di Scenari Immobiliari con la presenza, fra gli altri, degli assessori alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano e allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione della Regione Lombardia.
Dopodiché seguiranno panel con interventi di esperti provenienti sia dal mondo degli investitori immobiliari (per esempio Hines Italy) sia del settore universitario.
Un nuovo modello metropolitano
Come spiegato da Scenari Immobiliari, nel corso dell’evento si analizzeranno i motivi dietro alla crescita di investimenti che ha caratterizzato il mercato immobiliare lombardo di questi ultimi anni: una capacità di attrazione che ha riguardato in modo particolare l’area di Milano e che non ha subito rallentamenti nemmeno durante la pandemia.
Ed è proprio la particolare fase storica in cui ci troviamo che rappresenta un’opportunità da sfruttare per incentivare nuovi modelli del vivere e dell’abitare in tutta la Regione, ripensando in una luce diversa agli spazi pubblici e privati, così come agli ambienti di lavoro e ai luoghi della collettività.
di Laura Fabbro
Questo post A Milano il convegno dedicato alle città del futuro, tra nuovi modelli e periferie é pubblicato da Immobiliare.it.