Tel. +39 075 894 49 49

Affittasi rifugio green in Australia: è la casa di Matthew McConaughey

Volete trascorrere una vacanza immersi nell’incontaminata natura australiana? Oggi potete farlo in modo sostenibile: merito della baita eco-friendly di Matthew McConaughey alimentata a energia solare.

Legno e ampie vetrate

The Reserve, questo il nome della casetta prefabbricata, è stata ideata dall’attore premio Oscar insieme a Unyoked, una startup australiana che realizza rifugi nella natura per aiutare le persone a prendersi un break dalla frenesia quotidiana. Realizzata principalmente con pannelli di legno, la baita è autonoma dal punto di vista energetico e decorata con colori e materiali naturali, così da integrarsi alla perfezione nell’ambiente che la circonda. Si trova sulla costa centrale del Nuovo Galles del Sud, lo Stato in cui sorge Sydney, ed è circondata dalla foresta: motivo per cui sono state realizzate due ampie vetrate che permettono di ammirare la vegetazione lussureggiante sia dalla zona giorno sia dalla camera da letto.

Interni personalizzati

McConaughey non è stato coinvolto solo nella progettazione, ma anche nella decorazione degli arredi interni, che ha voluto mantenere molto semplici e con un tocco vintage. Chi lo desidera potrà ascoltare una delle numerose audiocassette presenti nell’abitazione, scelte di persona dal protagonista di Dallas Buyers Club, azionando un vecchio stereo degli anni Ottanta. In alternativa, dopo una lunga passeggiata nel verde ci si può rilassare leggendo i libri preferiti di Matthew, come “Il più grande venditore del mondo” di Og Mandino o le raccolte di saggi di Ralph Waldo Emerson, ma non guardando una serie su Netflix: The Reserve, infatti, è priva di Wi-Fi: un modo per far sì che gli ospiti vadano incontro a una connessione con la natura, non con internet. Siete interessati? Il prezzo per affittare la casetta è di 150 dollari a notte.

di Laura Fabbro

Immagini tratte da: Business Insider

Questo post Affittasi rifugio green in Australia: è la casa di Matthew McConaughey é pubblicato da Immobiliare.it.