Nastro tagliato: al via il nuovo appuntamento con il Salone del Mobile di Milano. L’edizione è la numero 60 e, dopo due anni di pandemia, si svolge all’insegna di una vera e propria rinascita.
Secondo il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella si avverte una “affermazione di coraggio e tenacia che va apprezzata“.
Gli espositori al Salone del Mobile 2022
In Fiera, il numero degli espositori è di i 2.200, di cui il 27% stranieri, provenienti da Europa, Stati Uniti e Canada, ma anche da Arabia Saudita, India, Sud Est Asiatico e Estremo Oriente.
Il sipario calerà il prossimo 12 giugno e, secondo la ministra per la Famiglia e le Pari opportunità, Elena Bonetti: “Il Salone che riapre con grande intensità è il segno di un Paese che tutto insieme si è messo al lavoro per rendere possibile il superamento di un momento drammatico. L’Italia intera sta guardando Milano. Se oggi siamo qui è perché il Paese non si è fermato“.
“Una festa del design”
Ad affermarlo, il sindaco Beppe Sala che ha aggiunto ai media: “Siamo in un periodo incerto, non sappiamo se ci sarà qualche strascico pandemico in autunno e non sappiamo quali saranno gli esiti della guerra in Ucraina, viviamo in situazione di emergenza, e gestiamo al meglio quello che abbiamo, dobbiamo essere molto concreti“.
Cosa sapere sul Salone del Mobile 2022?
Abbiamo racconto alcuni approfondimenti, dove trovare curiosità e informazioni sul Salone del Mobile 2022.
SALONE DEL MOBILE: COME PARTECIPARE, QUANTO COSTA, DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI ➔ Un approfondimento per orientarsi al meglio e partecipare all’evento.
SALONE DEL MOBILE A MILANO: COS’È E COME FUNZIONA ➔ Storia e curiosità sulla manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design.
AFFITTI: LA MILANO DEL SALONE È AL PRIMO VERO BANCO DI PROVA POST COVID ➔ La parola a Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it.
SALONE DEL MOBILE 2022: SÌ ALLA SOSTENIBILITÀ DEGLI STAND ➔ Parliamo di sostenibilità, anche dei 24 padiglioni di Rho Fiera, che segnano il ritorno in presenza dell’evento.
SALONE E FUORISALONE 2022: PROTAGONISTA LA TRANSIZIONE ECOLOGICA ➔ Ancora, la manifestazione si tinge di green, per sottolineare l’importanza del rispetto dell’ambiente nel futuro abitativo in città.
Non resta che correre al Salone e ammirare le bellissime installazioni del Fuorisalone a Milano: c’è tempo sino al 12 giugno.
*Immagine in alto – Credits to Salonemilano.it
Questo post Al via il Salone del Mobile 2022: tutte le informazioni raccolte per te é pubblicato da Immobiliare.it.