Assofintech e Fimaa Milano Lodi Monza e Brianza hanno sottoscritto un accordo biennale di collaborazione finalizzato a promuovere le opportunità offerte dalla digital economy agli operatori delle rispettive basi associative e, più in generale, al sistema economico.
L’accordo AssoFintech e Fimaa
L’accordo stretto dalle due associazioni intende promuovere la conoscenza delle tecnologie Proptech, Fintech e Insurtech. Vuole inoltre contribuire a creare un ecosistema aperto all’innovazione tecnologica e individuare modalità di partnership attraverso l’organizzazione di incontri con investitori professionali e istituzionali.
Chi sono gli autori dell’accordo
AssoFintech rappresenta tutti gli attori del mondo Fintech e Insurtech nel panorama nazionale, sempre aggiornata sugli sviluppi internazionali. Fimaa Milano Lodi Monza e Brianza è l’associazione di categoria aderente a Confcommercio MiLoMB che rappresenta il settore dell’intermediazione immobiliare, creditizia e merceologica.
Maurizio Bernardo, Presidente di Assofintech ha così commentato l’accordo: “Siamo orgogliosi della nuova partnership con FIMAA che ci unisce negli intenti e che consentirà lo sviluppo condiviso di molte iniziative per partecipare da protagonisti nelle sfide dell’innovazione e della crescita del Paese”.
Aggiunge il Presidente di FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza, Vincenzo Albanese: “Abbiamo fondato la sottoscrizione di questo accordo, sperando di poter individuare soluzioni che innovino l’ambito dei servizi immobiliari, senza dimenticare che qualità come intuizione, capacità di elaborare strategie, creatività e flessibilità sono così profondamente umane che neppure il dominio tecnologico riuscirà a sostituirle”.
di Aurora Tamigio
Questo post Al via l’accordo Assofintech – Fimaa Milano per la digital economy é pubblicato da Immobiliare.it.