Tel. +39 075 894 49 49

Albero di Natale: soluzioni salvaspazio e last minute

Come ogni anno, la chiave per aprire le porte di casa all’atmosfera del Natale è una sola: l’albero. Spesso, però, a mancare è proprio il tempo per comprarlo e decorarlo. E allora può accadere che il classico appuntamento con gli addobbi, che per molti coincide con l’8 dicembre, venga rimandato. Forse si tratterà solo di un numero sparuto di casi, ma in alcune abitazioni il più tipico degli arredi natalizi potrebbe non essere ancora arrivato.

Se questo è il vostro caso, e da qui al 25 anche per voi il tempo scarseggia, non preoccupatevi: una soluzione last-minute si trova sempre, anche per l’albero di Natale. Gli spunti arrivano dal web, soprattutto per chi in casa ha poco spazio. Ce n’è per tutti i gusti: in miniatura, da tavolo, oppure sottili come un quadro così da poterli attaccare alla parete. In commercio si trovano alberi di Natale realizzati con materiali che vanno dal vetro alla ceramica fino al metallo. Tra i vantaggi, oltre al risparmio di spazio, c’è il fatto che non richiedono manutenzione né pulizia (non perdono gli aghi). E poi sono pronti in pochi attimi, oltre a poter essere riutilizzati per molti anni.

E se, invece, si volesse andare oltre al semplice albero di Natale decorativo? Si può optare per soluzioni versatili e multifunzionali: alberi da utilizzare come lampade oppure raccoglitori per biglietti di auguri. O, ancora, alberi magnetici, capaci di “calamitare” non solo gli sguardi dei vostri ospiti ma anche le più curiose decorazioni. Un’altra opzione salvaspazio è l’albero da attaccare direttamente sulla porta di casa o della camera da letto: si tratta, di fatto, di una vera e propria rete sintetica dalla forma triangolare. Senza dimenticare il tocco finale: le lampadine, alimentate a batteria, per illuminarla.

di Giovanni Marrucci

Questo post Albero di Natale: soluzioni salvaspazio e last minute é pubblicato da Immobiliare.it.