Fu proprio Immobiliare.it, alla fine di giugno, a rivelare che la casa natale dalla amatissima e mai dimenticata Grace di Monaco era stata messa in vendita, a Philadelphia, città in cui la futura attrice premio Oscar e moglie di Ranieri III nacque da una famiglia di ricchi industriali.
Ci pare corretto, quindi, ora che si è arrivati alla conclusione di questa storia raccontarvi come è andata a finire anche perché, ve lo anticipiamo, si tratta di un lieto fine.
Con una nota ufficiale Sua Altezza il Principe Alberto II ha comunicato di avere acquistato quella che un tempo era la casa dei suoi nonni a Philadelphia.
Troppi i ricordi racchiusi fra queste mura, che i genitori di Grace Kelly vendettero nel 1974, perché il figlio decidesse di lasciarli sfuggire.
Il Principe Alberto lo ha detto esplicitamente; non sono tante le volte in cui passò del tempo in quella casa, ma ricorda perfettamente come era bello rotolarsi sul tappeto del salotto dei genitori di sua madre.
Salotto molto importante anche per la sua storia e quella della sua famiglia dal momento che fu proprio lì che suo padre, Il Principe Ranieri III chiese la mano di Grace Kelly, che poco dopo divenne per tutto il mondo la Principessa Grace, ma che per Alberto le sue sorelle era semplicemente una madre.
La casa, acquistata per 775.000 dollari come si legge nei documenti ufficiali, dopo i necessari lavori di ristrutturazione sarà probabilmente trasformato in un museo (con buona probabilità dedicato alla Principessa Grace) e, perlomeno in una sua parte, sarà anche la sede di una delle tante fondazioni benefiche animate dalla famiglia regnante del Principato.
E come si dice nelle favole, in cui principi, principesse e colpi di scena a lieto fine sono di casa, alla fine…vissero tutti felici e contenti.
Fonte: https://www.immobiliare.it/news/ufficale-alberto-di-monaco-ricompra-la-casa-natale-di-grace-kelly-29055