Non solo piccole oasi di benessere dove rigenerare corpo e mente. Grazie alle nuove tecnologie, oggi le minipiscine – senza dubbio uno dei trend del momento per quanto riguarda il wellness domestico – sono adatte anche allo sport e possono essere la soluzione ideale di chi ha l’esigenza di allenarsi a casa.
Minipiscine ideate per il nuoto controcorrente
È possibile grazie alle minipiscine ideate per il nuoto controcorrente che permettono di ricreare in ambito domestico l’esperienza del nuoto professionale.
Una delle più recenti e innovative arriva dalla collaborazione di Treesse – azienda italiana specializzata nella produzione di minipiscine, saune e vasche da bagno di altissima qualità e da sempre impegnata sul fronte dell’innovazione tecnologica – con Marc Sadler, designer noto per la sua continua ricerca nel campo dei materiali e delle tecnologie e già mente di altri prodotti del brand.
Si tratta del modello Aquarun, che ai suoi 5 metri di lunghezza abbina 235 centimetri di larghezza che consentono una completa libertà di movimento.
“Un progetto rivoluzionario perfettamente in linea con lo spirito e il know-how produttivo di Treesse”, fanno sapere dall’azienda, “in cui forma e funzione si fondono in un tutt’uno sorprendentemente armonico che trasforma il “nuotare da fermi” in un’esperienza affidabile e coinvolgente”.
Come funzionano le minipiscine
A distinguere la minipiscina Aquarun è il particolare sistema di circolazione dell’acqua messo a punto con un attento studio progettuale dal team di sviluppo coordinato da Marc Sadler, con il supporto di esperti di flussodinamica dell’Università di Trieste: sono speciali turbine che simulano in modo estremamente realistico il flusso d’acqua prodotto in natura.
Inoltre, la struttura interna della vasca è studiata per favorire lo scorrimento dell’acqua e assecondare i movimenti del nuotatore. Senza dimenticare la possibilità di modulare la potenza del flusso, che rende la minipiscina Aquarun più versatile e adatta a tutta la famiglia e consente un utilizzo eterogeneo che va da dall’allenamento sportivo alla rieducazione fisica passando per il semplice piacere di una nuotata rilassante e rigenerante a fine giornata.
Dettagli che fanno la differenza
Un connubio di funzionalità ed eleganza formale – made in Italy come anche gli altri prodotti di Treesse – che si distingue infine per la particolare attenzione riservata ai dettagli, come dimostrano ad esempio il doppio gradino integrato che facilita l’accesso e l’uscita dalla vasca e lo specchio sul fondo che consente di focalizzare l’attenzione sulle proprie performance e di controllare i movimenti durante il nuoto.
Questo post Allenarsi a casa con la minipiscina di Treesse per il nuoto controcorrente é pubblicato da Immobiliare.it.