Tel. +39 075 894 49 49

Anche a Milano apre il Mercato Centrale, tra shopping e gastronomia

Come in altre grandi città italiane – Roma, Firenze e Torino – anche a Milano è stato inaugurato un nuovo Mercato vicino alla Stazione Centrale.

La già grande e ricca Stazione offre ora una nuova attrazione a tutti i viaggiatori – e non solo – che transitano tra le sue gallerie. Il Mercato Centrale, già ampiamente atteso fin da prima dello scoppio della pandemia, è stato inaugurato proprio questo giovedì 2 settembre, alle 18.30.

La struttura

Il Mercato si estende su due piani per un totale di 4.700 metri quadri. Accoglie 29 botteghe artigianali e fra queste si possono anche contare:

  • la Pescheria Pedol,
  • un cocktail bar con a capo Flavio Angiolillo,
  • il barbecue di Joe Bastianich,
  • i dolci di Vincenzo Santoro, collaboratore della famosa Pasticceria Martesana.

Questo spazio è stato pensato per ospitare anche diversi eventi, molti dei quali gratuiti, che verranno diretti dal dj, cantante e produttore musicale Alessio Bertallot.

Tra eventi e attrazioni

Bertallot oltre ad avere la responsabilità della direzione artistica degli eventi e della colonna sonora del Mercato Centrale sarà anche il coordinandone della radio ufficiale, Radio Mercato Centrale, che avrà il compito di mixare musica e storia della città con lo scopo di creare cultura e intrattenimento di qualità.

Tra le “attrazioni” del Mercato è presente una scuola di cucina nella quale sarà possibile imparare l’arte culinaria di Alessio Leporatti di Florencetown.

L’intero progetto rientra nelle attività di riqualifica del territorio che il Comune di Milano sta portando avanti già da diverso tempo. Con quest’opera Milano dà una grossa scossa al mondo dell’architettura, del food, dell’intrattenimento e della cultura. Rivoluzionando il concetto stesso della stazione da mero punto di passaggio a valore aggiunto per la città.

Questo post Anche a Milano apre il Mercato Centrale, tra shopping e gastronomia é pubblicato da Immobiliare.it.