Tel. +39 075 894 49 49

Architetti e designer, ecco chi sono quelli più cercati online

Chi sono gli architetti e i designer più ricercati online nel corso degli ultimi i tre mesi? A stilare questa curiosa classifica ci ha pensato solamente qualche giorno fa Domus, celebre rivista di settore specializzata in architettura e design.

Conferme e sorprese

Le ricerche online nel periodo preso in esame, in lingua inglese e a livello globale, evidenziano alcune interessanti dinamiche. Prendendo in considerazione i primi 15 nomi emerge come la curiosità riguardi principalmente progettisti di sesso maschile (13 contro 2), che la loro provenienza è piuttosto variegata (10 paesi) e che c’è una sorta di equilibrio tra coloro che sono viventi e chi invece è defunto (8 contro 7).

La classifica

È Zaha Hadid a guadagnare il primo posto della classifica, per ciò che riguarda la tendenza decostruttivista, seguita da Frank Gehry che rappresenta il nome più ricercato in assoluto dei progettisti ancora in vita.

Il secondo posto viene guadagnato da Frank Lloyd Wright, per la corrente modernista, che vede rientrare nella top ten anche Oscar Niemeyer e Alvar Aalto, mentre Luis Barragan si posiziona il quindicesimo posto.

Per ciò che invece riguarda il movimento high-tech, tra i nomi più ricercati compaiono quello di Norman Foster (6°), Renzo Piano (8°) – l’unico italiano – e Santiago Calatrava.

Nei 15 nomi più googlati rientrano anche Philippe Starck (7°), Neri Oxman (13°), Antoni Gaudì (9°), Tadao Ando (11°) e Bjarke Ingels (14°).

di Francesca Lauritano

Questo post Architetti e designer, ecco chi sono quelli più cercati online é pubblicato da Immobiliare.it.