Tel. +39 075 894 49 49

Ariadne, nasce la Sicaf per il progetto da 330mila metri quadri di SeiMilano

È stata da poco annunciata la nascita di una piattaforma di investimento, Ariadne Sicaf, che si occuperà del progetto SeiMilano, destinato a trasformare la zona fra via Bisceglie e via Calchi Taeggi in un quartiere verde e multifunzionale. Ecco tutti i dettagli.

L’operazione di Prelios Sgr con Borio Mangiarotti e Värde Partners

Ariadne deriva dalla trasformazione in società di investimento a capitale fisso (Sicaf) di Proiezioni Future, sarà detenuta da Borio Mangiarotti e Värde Partners e gestita da Prelios Sgr, a cui poi spetterà la commercializzazione degli spazi: il progetto SeiMilano prevede infatti la creazione di circa 1.000 residenze tra edilizia libera e convenzionata oltre a uffici e attività commerciali ai quali saranno destinati rispettivamente 30.000 metri quadri e 10.000 metri quadri.

Il progetto SeiMilano: un nuovo modo di abitare

Tra i molti progetti di rigenerazione urbana che interessano Milano, quello relativo alla zona Bisceglie, nella periferia ovest della città, si contraddistingue per gli elevati standard di sostenibilità ambientale. L’obiettivo dello Studio Mario Cucinella Architects e del paesaggista Michel Desvigne è infatti quello di creare un nuovo modello di vivere e lavorare dove il verde contribuisce al benessere, in una perfetta simbiosi fra paesaggio e architettura.

L’area si estende su una superficie 330.000 metri quadri e, come spiega Patrick Del Bigio, ceo di Prelios Sgr, “rappresenta un passo importante per la riqualificazione di un’area vasta del quadrante Ovest di Milano, contribuendo così a riunire la catena dei parchi urbani del milanese, nell’ottica di creare un nuovo vivere ecosostenibile per il benessere della comunità”.

di Laura Fabbro

Questo post Ariadne, nasce la Sicaf per il progetto da 330mila metri quadri di SeiMilano é pubblicato da Immobiliare.it.