Il progetto, che è stato seguito dall’architetto Silvio Stefani dello Studio Metamorphosi 104, esprime il vivere contemporaneo nel suo rapporto più autentico e incontaminato con la natura e con il paesaggio circostante. I protagonisti di questa affascinante casa immersa a 360° nel verde sono gli ambienti e gli arredamenti naturali unici che dialogano continuamente con il paesaggio circostante. Ecco tutti i dettagli.
Da un edificio malandato alla bellezza pura
Nella campagna trevigiana quello che era un edificio malandato e scricchiolante dalla forma a L è totalmente rinato dalle proprie ceneri, proprio come la Fenice, per dare vita a un luogo di rara bellezza, che respira e vive con i ritmi della natura, traendone tutti i benefici. Arredato con gli elementi della produzione design di Flexform, rivela spazi unici e incredibilmente equilibrati, vestiti di emozioni, fascino e leggerezza. Un nido con posto in prima fila sullo spettacolo e sull’energia della natura.
Un perfetto connubio fra natura e contemporaneità
Costituito da due corpi di fabbrica rettangolari, uno principale, su due livelli, e uno con i locali di servizio, le camere per gli ospiti, il garage e un magazzino, l’edificio è espressione della perfetta fusione fra l’incanto dell’arredamento naturale e il passato rurale dell’area. I soffitti e le pareti di legname di recupero, così come i coppi del tetto, evocano il trascorso della struttura.
La zona living: il cuore pulsante della casa
La zona living a tutta altezza è la protagonista indiscussa di questa casa. Qui le grandi vetrate e le porte pivotanti mettono in comunicazione diretta l’interno con la natura e con la luce. Un ambiente dal design pulito ed elegante, perfetto per meditare, ricevere gli amici, dedicarsi al relax in piena sintonia con la bellezza di una natura incontaminata dalla quale lasciarsi ispirare stagione dopo stagione. L’ampio divano cattura l’attenzione, con un gioco di tonalità naturali che omaggia il paesaggio. Il filo conduttore dell’arredamento naturale prosegue anche in tutti gli altri ambienti, dove nulla è lasciato al caso. La zona da pranzo, le aree esterne e il salotto en plein air creano un luogo affascinante e unico di cui risulta impossibile non innamorarsi. La fusione tra materiali naturali, design sofisticati e il paesaggio incontaminato dà vita a un progetto che evoca un immenso piacere per i sensi.
di Letizia del Nero
Questo post Arredamento in stile natura: tra design ed equilibri cromatici é pubblicato da Immobiliare.it.