Tel. +39 075 894 49 49

Arredamento: spazio alla domotica per case sempre più smart

L’Internet of Things si sta ritagliando un posto di sempre maggiore rilievo in campo domestico, grazie alla diffusione sul mercato di dispositivi in grado di semplificare la gestione delle attività quotidiane delle famiglie. Ecco quindi che tra i consigli di arredamento e le tendenze di design del 2019 figurano anche strumenti di domotica dalle forme moderne e accattivanti, ma soprattutto dal carattere funzionale.

Arriva il campanello intelligente

Che gli italiani desiderino una casa sempre più tecnologica è ormai quasi un dato di fatto: una tendenza che si riflette in tutti gli ambiti della vita domestica. È il caso, ad esempio, del campanello smart dotato di videocamera, che permette di riconoscere chi sta suonando al citofono e, attraverso il proprio smartphone, di rispondere alla persona anche quando non si è in casa.

Siamo di fronte a tecnologie che rappresentano una vera e propria rivoluzione nel modo di vivere delle famiglie. Per questa ragione, anche i colossi dello shopping online stanno sfruttando queste opportunità: l’obiettivo è risolvere i problemi collegati alla logistica delle consegne, per andare incontro alle esigenze dei clienti e dare loro modo di ricevere l’ordine anche quando non sono in casa.

L’IoT che migliora la vita

È possibile utilizzare questi dispositivi smart di ultima generazione per moltissime operazioni: possono essere un valido supporto nell’organizzazione della propria agenda, un hub per gestire altri dispositivi o, ancora, uno strumento utile per ottenere informazioni in modo tempestivo.

di Francesca Lauritano

Questo post Arredamento: spazio alla domotica per case sempre più smart é pubblicato da Immobiliare.it.