Tel. +39 075 894 49 49

Barbecue smart: ora la grigliata si controlla con lo smartphone

Giugno, tempo d’estate e, quindi, di belle giornate. Il momento dell’anno ideale anche per le grigliate, così da sfruttare al meglio i giardini e le terrazze delle vostre case. Al giorno d’oggi, però, anche il barbecue è diventato smart. E, oltre al classico forchettone, per cuocere al meglio la vostra carne e verdura vi servirà anche il cellulare.

Barbecue smart, la grigliata si controlla con un’app

Sono sempre più comuni, infatti, i barbecue che si possono controllare con un semplice smartphone. Una ditta tedesca, ad esempio, ne ha ideato uno che funziona a pellet ecologici ed è programmabile via app. Basta un movimento del dito per fissarne l’accensione, verificare la temperatura di cottura e avviare l’autopulizia. Se poi la riserva di pellet sta per terminare, una notifica vi avvertirà tempestivamente. In questo modo, potrete evitare di avere i vestiti impregnati di fumo e potrete controllare la vostra grigliata da remoto, magari standovene comodamente seduti in salotto.

Barbecue smart, la soluzione per i vegetariani

Chi ha detto che i vegetariani devono rinunciare alla grigliata? Oggi sono disponibili i cosiddetti barbecue doppi, con due griglie separate su due livelli diversi e altrettanti combustibili. Un modo semplice per tenere separati carne e pesce dalle verdure. Un’altra tendenza da seguire per gli amanti delle giornate all’aperto è quella dei barbecue compatti. A firmarli è addirittura il prestigioso Moma (Museum of Modern Art) di New York: si tratta di apparecchi dal design molto curato, trasportabili, facili da manovrare e lavabili in lavastoviglie. Sempre più comodo e sempre più smart, è questa la strada battuta dai barbecue del futuro.

di Giovanni Marrucci

Questo post Barbecue smart: ora la grigliata si controlla con lo smartphone é pubblicato da Immobiliare.it.