Tel. +39 075 894 49 49

Bill Gates ha acquistato una villa da sogno in California

Il celebre imprenditore e innovatore tecnologico Bill Gates e sua moglie Melinda hanno concluso di recente l’acquisto di un immobile di lusso a Del Mar, una piccola e graziosa cittadina appena a nord di San Diego in California.

Una transazione immobiliare esclusiva

43 milioni di dollari: ecco la cifra che, secondo le indiscrezioni, sarebbe servita ai due per concludere la compravendita di questo immobile di lusso affacciato sull’oceano. Un accordo immobiliare che ha destato molto interesse, in quanto ritenuto uno dei più grandi degli ultimi anni. Le note relative a questa transazione immobiliare sono state riportate la prima volta dal Wall Street Journal alla fine di marzo, mese in cui si sarebbe finalizzato l’accordo di vendita.

Stando a quanto reso noto, la proprietà immobiliare sarebbe stata venduta a Gates da una donna d’affari, ex moglie di un famoso magnate texano del petrolio, che aveva a sua volta acquistato l’immobile nel 2007 per 48,15 milioni di dollari.

Lusso e comfort, con una vista esclusiva

La proprietà, che non è rimasta molto sul mercato (era stata presentata la prima volta all’inizio di quest’anno), è costituita da diverse parti, inclusa una residenza principale di più di 500 metri quadrati con sei camere da letto e quattro bagni. Presenti anche un centro benessere, un teatro, una piscina piastrellata a mosaico, una vasta vasca idromassaggio per 10 persone e un campo da tennis. Il complesso gode inoltre di una vista esclusiva sull’oceano.

Gli spazi sono caratterizzati da materiali pregiati, tra cui mogano e mobili in abete chiaro, pavimenti in pietra calcarea, patii classici in pietra arenaria e in rovere, che conferiscono un grande lusso all’intero immobile.

di Francesca Lauritano

Immagini tratte da: Los Angeles Times

Questo post Bill Gates ha acquistato una villa da sogno in California é pubblicato da Immobiliare.it.