Tel. +39 075 894 49 49

Bluestone, Patron Capital e FREO acquistano un’area a Lambrate, Milano

Bluestone, società attiva da oltre 20 anni nello sviluppo di progetti residenziali a Milano, ha firmato con Patron Capital, specializzato in investimenti immobiliari, e FREO Group il contratto preliminare per l’acquisto di un’area nel quartiere milanese di Lambrate: si tratta dei civici 41, 43 e 45 di via Egidio Folli.

Un nuovo complesso residenziale a Lambrate

L’acquisizione rientra nell’accordo siglato dalle società per investire in progetti residenziali in città. Nell’area acquistata a Lambrate sorgerà un nuovo complesso residenziale con 100 appartamenti, dotati di relativi box e cantine, per un totale di 9000 metri quadri e un valore complessivo di circa 40 milioni di euro.

I lavori partiranno a inizio 2023: per fare posto al nuovo complesso, è prevista la rimozione di due vecchie palazzine e dell’ex fabbrica di biciclette Cinelli. A ricevere l’incarico di progettazione da Bluestone, Patron Capital è FREO è stato Studio Scandurra.

La joint venture tra Bluestone, Patron Capital e FREO

Questa operazione è la seconda inclusa nel programma previsto nella joint venture siglata lo scorso ottobre 2021 tra le tre società: lo scopo è acquisire e sviluppare progetti immobiliari residenziali a Milano, per un investimento complessivo per circa 250 milioni di euro. La prima operazione si è già conclusa con l’acquisto di un’area al civico 24 di via Folli: anche questa sarà oggetto di riqualificazione, con l’obiettivo di costruire un nuovo complesso residenziale da 45 appartamenti destinati alla vendita.

di Aurora Tamigio

Questo post Bluestone, Patron Capital e FREO acquistano un’area a Lambrate, Milano é pubblicato da Immobiliare.it.