Tel. +39 075 894 49 49

Bonus affitti 2021, sarà concesso il 100% del contributo a tutti i beneficiari

Ottime notizie per tutti coloro che entro il 6 ottobre hanno richiesto il contributo per la riduzione del canone di locazione per il 2021: l’Agenzia delle Entrate, infatti, ha recentemente annunciato che tutti i beneficiari potranno contare sul bonus per l’affitto degli immobili al 100%.

In arrivo contributi in misura piena

Sono pervenute minori richieste rispetto alle risorse che erano stanziate per questo specifico bonus fiscale, perciò, come ha reso noto l’Agenzia delle Entrate con il provvedimento firmato il 27 ottobre, tutte le domande presentate dai contribuenti entro la scadenza dello scorso 6 ottobre riceveranno il contributo in misura piena.

Bonus affitti 2021, di cosa si tratta

Il bonus affitti, come definito dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 6 luglio 2021 che ne aveva disciplinato le modalità applicative, doveva essere richiesto in via telematica nel periodo compreso tra il 6 luglio e il 6 settembre, scadenza successivamente posticipata al 6 ottobre.

L’agevolazione, che è stata introdotta dal decreto Ristori, prevedeva un rimborso del 50% dell’ammontare complessivo dello sconto che l’affittuario concede al proprio inquilino, per un massimo di 1.200 euro, con la volontà di fornire un aiuto concreto ai contribuenti che si trovano in difficoltà e stanno vivendo una situazione di emergenza abitativa. Il plafond messo a disposizione per questa iniziativa corrispondeva a 100 milioni di ero che, dato il numero di richieste inferiore alle aspettative, verranno dunque concessi a ciascun richiedente per il 100% del contributo a fondo perduto che spettava.

di Francesca Lauritano

Questo post Bonus affitti 2021, sarà concesso il 100% del contributo a tutti i beneficiari é pubblicato da Immobiliare.it.