Tel. +39 075 894 49 49

Bonus alberghi: le misure in arrivo per le strutture ricettive

Buone notizie in vista per le strutture ricettive interessate a portare a termine alcune migliorie: infatti, secondo alcune indiscrezioni riportate anche da Corriere.it, presto dovrebbe arrivare una speciale agevolazione per alberghi ed agriturismi che intendono realizzare lavori di ristrutturazione.

Bonus alberghi, a che punto siamo?

Il Governo è già a lavoro da qualche tempo su questa misura, che rientrerà probabilmente nel tanto atteso decreto Recovery, e che era stata già anticipata la Massimo Garavaglia, il ministro del Turismo, la scorsa estate.

Il testo del decreto per il nuovo bonus fiscale dovrebbe essere approvato nel corso delle prossime due settimane.

Come funzionerà il bonus dedicato a hotel e alberghi

Il contributo dovrebbe arrivare a coprire l’80% delle spese destinate alla ristrutturazione delle strutture ricettive, per lavori di varia natura, tra cui le opere che consentano di ottenere una maggiore efficienza energetica. Non solo: rientrerà tra gli interventi finanziabili anche una vasta serie di misure, tra cui l’eliminazione delle barriere architettoniche o la realizzazione di piscine termali.

Oltre a questa agevolazione, gli interessati avranno la possibilità di richiedere in aggiunta anche un contributo a fondo perduto – ha riportato solamente qualche giorno fa IlSole24Ore.com – per un importo massimo pari a 40mila euro (può essere superiore, fino a 100mila euro, solo in alcuni casi per ora non precisati).

Per avere un quadro più completo sulle opportunità a favore delle strutture ricettive, sarà però necessario attendere ancora qualche giorno, quando il testo del decreto sarà finalmente finalizzato e i criteri di accesso al Bonus definiti con esattezza.

di Francesca Lauritano

Questo post Bonus alberghi: le misure in arrivo per le strutture ricettive é pubblicato da Immobiliare.it.