Tel. +39 075 894 49 49

Brescia, Borgosesia si aggiudica all’asta Villa Canali

Solamente qualche giorno fa Borgosesia, attraverso la sua controllata Audere, si è aggiudicata all’asta Villa Canali, il cosiddetto “Piccolo Vittoriale” di Brescia a 586mila euro.

Il progetto, già autorizzato dal Comune e dalla Soprintendenza e attualmente in corso di ultimazione, vedrà la realizzazione di unità a uso residenziale, a seguito di un consistente intervento di restauro e ristrutturazione dell’immobile.

Un progetto fatto di storia, lusso e architettura

Affare fatto dunque per il grande gruppo immobiliare milanese attivo nel real estate e nel settore finanziario, che per un prezzo di assegnazione a base d’asta non particolarmente alto, l’ha spuntata aggiudicandosi così un piccolo gioiello nella città di Brescia.

L’immobile, che ha un’estensione di circa 1.200 metri quadri e si trova in Via Cantore, è conosciuto più comunemente con il nome di “Piccolo Vittoriale” per le sue caratteristiche architettoniche di grande prestigio.

Villa Canali si caratterizza per essere uno degli immobili più interessanti della città lombarda; è stata costruita negli anni 30 seguendo il progetto di Giancarlo Maroni, l’architetto che ha realizzato anche il Vittoriale degli italiani a Gardone Riviera, sul Lago di Garda, e dal quale appunto ha ereditato il soprannome di “Piccolo Vittoriale”.

Nonostante la sua storia, la Villa, che inizialmente era stata interessata da un precedente progetto di recupero mai terminato, ha versato per anni in condizioni di abbandono. Grazie però all’intervento di Borgosesia l’immobile bresciano vedrà presto una nuova rinascita.

di Francesca Lauritano

Questo post Brescia, Borgosesia si aggiudica all’asta Villa Canali é pubblicato da Immobiliare.it.