Tel. +39 075 894 49 49

Calendari dell’avvento per aspettare il Natale: a ciascuno il suo

Non solo il classico con i cioccolatini che piace sempre sia agli adulti che ai bambini. Negli ultimi anni la tradizione dei calendari dell’avvento è diventata una vera e propria tendenza capace di regalare grandi sorprese. Da quelli che contengono mini-size e formati speciali di prodotti skincare, profumi o makeup a quelli con le birre artigianali, da quelli con tè e infusi a quelli con le candele, ce ne sono davvero di ogni genere e ogni prezzo. In linea con le passioni di ciascuno.

Ma attenzione: che si tratti di proposte di lusso o di versioni dal prezzo più accessibile, sono quasi sempre edizioni limitate, quindi anche se il Natale sembra ancora lontano, il momento di acquistarli è ora. Ecco una selezione dei più interessanti.

Kusmi, per gli appassionati di tè e infusi

Con il calendario dell’avvento proposto da Kusmi, il countdown verso il Natale è all’insegna del relax e si fa sorseggiando ogni giorno una tazza calda di tè o di infusi biologici. Ispirato ai ruggenti anni Venti, il cofanetto comprende anche un cucchiaio e una pinza da tè.

Calendario dell'avvento di Kusmi
Calendario dell'avvento di Kusmi

The Rituals, tra corpo e anima

Bagnodoccia, maschere per capelli, olii profumati, scrub e creme. Le finestre del calendario The Ritual of Advent nascondono prodotti per la cura del corpo e quattro speciali candele da accendere durante le domeniche dell’avvento.

Il calendario dell'avvento di The Rituals

Hopt, vietato a minori e astemi

Più che un calendario, una sorta di cantinetta. Con il Berry Christmas di Hopt i giorni che mancano al Natale si contano infatti con 25 birre da tutto il mondo (24 più una extra) create in esclusiva per questo special pack. Il consiglio? Aprire la casella del giorno al mattino, per avere tutto il tempo di mettere la birra in frigorifero e degustarla la sera alla giusta temperatura.

Il calendario dell'avvento di Hopt

Lego, per chi crede che il gioco non abbia età

Per i bambini dai 5 anni in su, ma anche per gli adulti che credono che il gioco sia qualcosa di totalmente indipendente dall’età, un’idea è il gettonatissimo calendario proposto da Lego. Tra le proposte di quest’anno, quello con le sorprese ispirate ai personaggi dei film Marvel Avengers.

Il calendario dell'avvento di Lego

Godiva, per addolcire l’attesa

Che si apra durante la pausa caffè o come coccola serale non fa differenza: il calendario dell’avvento con i cioccolatini è di sicuro quello che rende più dolce l’attesa del Natale. Un esempio è quello del cioccolatiere belga Godiva.

Il calendario dell'avvento di Godiva

Cheerz, uno scrigno di emozioni

Davvero a ciascuno il suo con il calendario dell’avvento di Cheerz. Tutto da personalizzare, sotto le caselle nasconde infatti 24 foto che possono essere accompagnate da una breve frase a scelta. Non solo: una volta aperte tutte le finestrelle, il calendario diventa un poster.

Il calendario dell'avvento di Cheerz

di Ilenia Carlesimo

Questo post Calendari dell’avvento per aspettare il Natale: a ciascuno il suo é pubblicato da Immobiliare.it.