Tel. +39 075 894 49 49

California: ancora sul mercato l’ex villa di Brad Pitt e Jennifer Aniston

La spettacolare villa appartenuta a Brad Pitt e Jennifer Aniston non sembra attirare l’interesse degli investitori: acquistata nel 2006 dal manager Jonathan Brooks e messa sul mercato a maggio del 2019, a oggi non ha ancora trovato un nuovo proprietario. A breve, però, la situazione potrebbe cambiare, visto che il prezzo è stato abbassato di ben 4,5 milioni di dollari. Peccato che la richiesta iniziale ammontasse a quasi 50 milioni di dollari: una cifra importante anche per gli standard hollywoodiani.

Una dimora storica a Beverly Hills

Costruita nel 1930 in una delle zone più esclusive di Los Angeles, la proprietà si sviluppa su un’area di circa 11 mila metri quadrati e dispone di quattro camere da letto, una sala con camino in marmo, una splendida piscina e un’immensa area esterna. La disposizione degli spazi e gli arredi interni sono studiati nei minimi particolari: la ex coppia Pitt-Aniston, per la quale negli ultimi tempi si parla di un possibile ritorno di fiamma, impiegò infatti tre anni a rinnovare gli ambienti della villa dopo averla acquistata nel 2001 dall’avvocato Ken Ziffren per circa 13 milioni di dollari. Tra le novità introdotte dagli attori ci sono i pavimenti in marmo bianco e nero per la cucina, la sala cinema e una taverna con parquet fatto arrivare da un antico castello della Francia. Ma Jennifer e Brad non si godettero a lungo il risultato di tanti sforzi, perché dopo appena due anni dalla fine dei lavori annunciarono il loro divorzio e cedettero la proprietà a Jonathan Brooks, che aggiunse il suo tocco personale facendo realizzare un campo da tennis.

Una zona davvero esclusiva

Sebbene la richiesta di 44,5 milioni di dollari possa sembrare eccessiva, in realtà è in linea con gli standard della zona: nel 2019, per esempio, una delle ville confinanti, appartenuta a Danny De Vito, è stata venduta per 66 milioni di dollari.

di Laura Fabbro

Immagini tratte da: Business Insider

Questo post California: ancora sul mercato l’ex villa di Brad Pitt e Jennifer Aniston é pubblicato da Immobiliare.it.