Diane Keaton è un personaggio poliedrico: musa e storica compagna di Woody Allen, premio Oscar come migliore attrice protagonista nel 1978, regista, produttrice e anche esperta di home design. Proprio grazie alla sua passione per l’architettura e l’arredamento, negli ultimi anni è riuscita a concludere diversi affari immobiliari del valore di milioni di dollari: tra questi l’acquisto, nel 2001, di una sontuosa villa in California, rivenduta nel 2003 e adesso tornata nuovamente sul mercato.
Una meravigliosa proprietà a due passi dal mare
La villa è situata a ridosso del mare a Laguna Beach, cittadina nota per la sua florida comunità di artisti. Costruita negli anni ’20, è disposta su due livelli: offre ben cinque camere da letto, quattro bagni, una enorme cucina con isola in marmo, un soggiorno con camino e un’ampia terrazza in pietra con un laghetto con fontana che prende il posto dell’abituale piscina. La suite principale si trova al secondo piano ed è dotata di un balcone con vista sull’oceano e di un bagno privato. Non solo: a disposizione degli ospiti c’è anche una seconda residenza con cucina privata, salotto e bagno.
Arredi total white e ampie vetrate
Nonostante siano passati alcuni anni da quando Diane Keaton viveva a Laguna Beach, gli interni della villa riflettono ancora il suo ottimo gusto in fatto di arredamento. Il colore predominante è il bianco, che contrasta con l’azzurro del mare e il legno dei pavimenti. Ogni stanza dispone di ampie vetrate ed è molto sobria nello stile, pur senza rinunciare al comfort e ai dettagli preziosi. A dare un valore aggiunto della proprietà è, infine, la presenza di un garage che può ospitare tre macchine. Cifra richiesta per l’acquisto? 4,29 milioni di dollari.
di Laura Fabbro
Immagini tratte da: Observer
Questo post California: in vendita la villa appartenuta a Diane Keaton é pubblicato da Immobiliare.it.