Un’attrice con il fiuto per gli affari: Michelle Pfeiffer, protagonista di pellicole culto come “Scarface”, ha concluso di recente la vendita di una delle sue ville, un affare fruttato quasi un milione di dollari. Acquistata circa tre anni fa per 8,15 milioni di dollari, la proprietà è stata ceduta al businessman Jim Crane per 9,1 milioni di dollari. E l’aumento di prezzo non sembra dovuto a particolari lavori di ristrutturazione, almeno a giudicare dalle fotografie aeree che i giornalisti sono riusciti a scattare.
Una dimora storica
Situata nell’elegante quartiere di Pacific Palisades, nei pressi di Los Angeles, la villa si estende su un’area di circa 300 metri quadrati: un immenso giardino con tanto di enorme siepe circonda l’edificio principale, con quattro camere da letto e la dépendance per gli ospiti. Come dimostrano le linee esterne piuttosto essenziali e rigorose, l’abitazione fu costruita alla fine degli anni Quaranta del secolo scorso. I suoi punti di forza? Una splendida vista sul mare, un’ampia piscina, una suite con terrazzo privato, una suggestiva piscina dalla forma irregolare e un giardino con tanto di camino in pietra.
Fermento immobiliare
Quella attraversata dall’attrice statunitense sembra una vera e propria fase di rinnovamento, almeno per quanto riguarda le proprietà immobiliari. Oltre alla villa di Palisades, infatti, Michelle e il marito David E. Kelley negli ultimi mesi sono stati protagonisti di altre operazioni: la vendita di una casa da sogno nella Silicon Valley per 22 milioni di dollari; la messa sul mercato di un’altra residenza nel quartiere di Palisades e di un’immensa tenuta nei boschi del Canada.
di Laura Fabbro
Immagini tratte da: Variety
Questo post California: venduta la meravigliosa villa di Michelle Pfeiffer é pubblicato da Immobiliare.it.