Tel. +39 075 894 49 49

CampusX inaugura due nuovi studentati a Torino: 450 camere e 600 posti letto

CampusX Student Housing inaugura due nuove strutture a Torino, città che in questo ultimo periodo sta vivendo una grande espansione edilizia e tecnologica con nuove smart house residenziali e strutture di co-living. CampusX con questi due nuovi edifici aumenta di 450 camere e 600 posti letto la sua possibilità di ospitare studenti raggiungendo così un totale, in Italia, di oltre 3.500 camere e 4.500 posti letto.

Strutture convertite e riqualificate

Le vie che accolgono i due nuovi studentati sono in via Belfiore e Corso Regina Margherita.

  • L’edificio in Via Belfiore ha prima ospitato gli uffici del Catasto del Comune di Torino, poi è stato acquistato da REAM SGR nel giugno 2019 e ora è un accogliente campus di 13mila metri quadri con 300 camere.
  • Il CX Place in Corso Regina Margherita, in origine un immobile di Edizioni San Paolo, è stato oggi riammodernato e convertito a studentato con 150 camere.

CampusX, Student Housing offre diverse tipologie di alloggi, un’ampia gamma di servizi e spazi comuni come: aule studio, palestra, aree per il tempo libero, lavanderia e cucina comune. Oltre tutto ciò le strutture offrono anche stanze destinate a soggiorni di breve durata, un’innovazione nel campo dell’ospitalità studentesca.

Il progetto che ha dato vita ai campus

Il progetto è stato curato da Rizoma Architetture e rappresenta un ottimo investimento sia per REAM Sgr, che con il recupero di questa struttura conferma la propria attenzione al sociale e all’economia reale. Sia per CampusX, che con questa inaugurazione inizia il suo percorso verso le 10 mila camere in Italia entro il 2025.

Samuele Annibali, Ceo di CampusX, sostiene che: “I due nuovi CX Place di Torino sono l’evoluzione del prodotto di CampusX perché ispirati ai migliori standard internazionali. Sono luoghi ideali per consentire ai nostri residenti di vivere l’esperienza indimenticabile di una comunità di studenti fuori sede, fondata sulla condivisone di culture diverse, esperienze e valori di sostenibilità”.

di Linda Compagnoni

Questo post CampusX inaugura due nuovi studentati a Torino: 450 camere e 600 posti letto é pubblicato da Immobiliare.it.