Una cabina armadio in grado di rinfrescare gli abiti e igienizzare gli spazi, in modo pratico e veloce. Ecco la proposta tecnologica e smart messa a punto da Samsung, capace di rendere la propria casa un vero immobile da sogno.
Tra tech e design: arriva l’AirDresser
Una comodità evidente accompagnata da una riduzione dei tempi necessari per questo tipo di lavori rende il prodotto ideato da Samsung un oggetto del desiderio per moltissimi. Ma cos’è esattamente l’AirDresser e come funziona?
L’aspetto di questo dispositivo appare molto curato ed elegante ed è possibile inserirlo nella cabina armadio se si ha spazio a sufficienza oppure esternamente: sarà quindi sufficiente porre il capo desiderato al suo interno e selezionare il programma a seconda della necessità. Ad esempio, se si vuole igienizzare i capi si dovrà utilizzare la tecnologia Jet Steam che, sfruttando un getto di vapore, permette di eliminare i batteri e gli acari; meno invasivo invece è il Jet Air, pensato per lo sporco superficiale, grazie a flussi di acqua che procedono dall’alto verso il basso e hanno lo scopo di rimuovere i residui di smog.
Ma non è tutto: questo dispositivo intelligente consente anche di asciugare gli abiti con la tecnologia a pompa di calore a bassa temperatura, completando poi il lavoro con un trattamento antipiega senza quindi la necessità successiva di ricorrere al ferro da stiro.
Costo alto, ma…
L’acquisto di questa speciale cabina armadio intelligente ha però un prezzo consistente (circa 2.500 euro), cifra che però può risultare più giustificata se si considera che a essere igienizzati non sono solamente gli abiti, ma anche gli spazi. Con la tecnologia Self Clean, infatti, l’AirDresser si prende cura anche del suo interno, segnalando al contempo quando questa si rende necessaria, sulla base del suo utilizzo.
Doppia funzione dunque per un solo strumento, a conferma che le innovazioni tecnologiche in casa possono davvero migliorare la qualità della vita e ridurre i tempi delle faccende quotidiane.
di Francesca Lauritano
Immagine tratta da: Samsung Newsroom Italia
Questo post Casa smart: ecco la cabina armadio che igienizza gli abiti é pubblicato da Immobiliare.it.