Tel. +39 075 894 49 49

Casa smart: gli elettrodomestici del futuro al CES di Las Vegas

La casa del futuro è sempre più smart. E se per caso qualcuno avesse ancora dei dubbi, dopo il CES di Las Vegas sarà costretto a ricredersi: alla più grande fiera di elettronica di consumo e tecnologia al mondo, tenutasi il mese scorso, numerosi stand sono infatti stati dedicati proprio alle nostre abitazioni. Molta attenzione è stata data agli elettrodomestici, che presto saranno dotati di intelligenza artificiale, touchscreen e comandi vocali.

Lo specchio che controlla la nostra salute

Se dei cosiddetti “specchi smart” si parla ormai da tempo, il CES è stata l’occasione per conoscere l’ultimo modello: dotato di sistema operativo CareOS, Artemis interagisce con gli altri elettrodomestici intelligenti del bagno, valuta la qualità dell’aria, permette di eseguire il test di acuità visiva, consente le videochiamate con il proprio medico e dispone di un vero e proprio fitness coaching per lo stretching mattutino. Inoltre offre un’ampia gamma di servizi: consente, ad esempio, di provare virtualmente vari prodotti di bellezza e fornisce tutorial di trucco.

L’armadio piega abiti

Le statistiche confermano che tra i lavori domestici più odiati c’è la piegatura del bucato. D’ora in poi ci penserà l’armadio: è stata infatti presentata l’ultima versione del FoldiMate, che verrà messa in commercio alla fine di quest’anno. Si tratta di un robot intelligente in grado di piegare e ordinare i vestiti (pantaloni, gonne, magliette e asciugamani, ma non ancora la biancheria intima) in completa autonomia.

Il forno che consiglia la dieta

Whirphool ha presentato il suo nuovo forno smart che consiglia le ricette in base al regime dietetico o al tempo a nostra disposizione; permette anche di controllare la cottura degli alimenti direttamente dal display posto sullo sportellino. In cucina vi annoiate? Grazie al display da 27 pollici di General Electric Appliances, il GE Kitchen Hub, potrete intrattenervi con i contenuti di Netflix o Spotify oppure effettuare una videochiamata per chiedere aiuto agli amici nella preparazione dei piatti.

di Laura Fabbro

Questo post Casa smart: gli elettrodomestici del futuro al CES di Las Vegas é pubblicato da Immobiliare.it.