Tel. +39 075 894 49 49

Casaidea 2019: quali sono i nuovi trend di home staging?

Rendere una casa più appetibile attraverso le tecniche di home staging è una pratica sempre più diffusa nel nostro Paese tra coloro che si trovano impegnati in una compravendita immobiliare. Nel corso degli ultimi anni, infatti, numerose iniziative e manifestazioni hanno dato spazio al tema della valorizzazione degli immobili: tra queste vi è Casaidea 2019, mostra dedicata all’arredo e al design in scena a Fiera di Roma fino al prossimo 31 marzo.

Arredamento: consigli e nuove tendenze

La 45esima edizione della manifestazione romana, che ha preso il via lo scorso 23 marzo, sta contribuendo a fornire interessanti spunti e consigli di arredamento a tutti gli appassionati del settore. Le abitazioni degli italiani si arricchiscono sempre più grazie a oggetti di design, dispositivi innovativi e nuovi materiali capaci di creare un mix perfetto tra il lato funzionale e quello estetico.

Da qualche tempo le strategie di home staging interessano anche l’outdoor, che in passato era meno considerato: grazie a nuove e moderne soluzioni di arredo, gli ambienti esterni sono in grado di rappresentare un valore aggiunto per gli immobili. Pergolati, caminetti, complementi d’arredo su misura e illuminazioni per le piscine contribuiscono a rendere centrali gli spazi all’aperto, dando loro una nuova vita e sviluppando una rinnovata concezione di abitabilità e vivibilità.

In questo contesto assumono grande rilevanza le innovazioni tecnologiche e i dispositivi di ultima generazione: sono sempre più diffusi e apprezzati i sistemi in grado di garantire livelli di comfort abitativo elevati grazie all’impiego di device facilmente gestibili anche da remoto.

di Francesca Lauritano

Questo post Casaidea 2019: quali sono i nuovi trend di home staging? é pubblicato da Immobiliare.it.