Tel. +39 075 894 49 49

Casavo raccoglie il più grande finanziamento mai avvenuto nel settore PropTech in Europa: obiettivo “espansione”

Giorgio Tinacci, founder e Ceo di Casavo, innovativa piattaforma per vendere e comprare casa in tutta Europa, ha condiviso oggi ai media una grande notizia: la raccolta di un capitale dal valore di 400 milioni di euro, parlando così del più grande finanziamento mai avvenuto nel settore PropTech in Europa.

I dettagli del round di finanziamento

Al round di finanziamento da 100 milioni, guidato da Exor NV, si uniscono altre linee di credito di 300 milioni di euro, che vedono coinvolti Intesa Sanpaolo, Viola Credit e anche altri istituti.

Sono felice, è un grande traguardo, considerando le difficili condizioni di mercato: dimostra i solidi fondamentali del nostro business e conferma le prospettive di crescita“, afferma a Repubblica Tinacci.

Giorgio Tinacci e Casavo

Giorgio Tinacci, giovane e intraprendente trentenne, laureato in Bocconi, nel 2017 si è lanciato nella sua impresa, fondando Casavo, in un coworking. “Ho sempre sognato di costruire qualcosa di mio, ma non è stata una scelta razionale. Ho seguito la pancia, ho fatto un salto nel buio, cercandolo di fare bene“.

La sua idea non era mai stata realizzata in Italia. Casavo non è una agenzia immobiliare. È un Istant Buyer: in poche parole, una piattaforma tecnologica che compra proprietà da chi le vende e, dopo la riqualificazione, trova nuovi acquirenti.

La tecnologia si costruisce, il business cambia, quello che resta e che funziona è una squadra di talenti con lo stesso credo“, afferma il fondatore.

Obiettivo? Semplificare la vita di chi compra e vende casa, grazie al supporto della tecnologia.

Casavo oggi

Oggi Casavo è tra le più importanti startup italiane e ha svolto transazioni per più di 1 miliardo di euro.

Tra le ambizioni, quella di allargarsi in Europa.

Tra gli investitori si trovano nomi come: Neva SGR (Gruppo Intesa Sanpaolo), Endeavor Catalyst, Hambro Perks, Fuse Ventures Partners, oltre ad angel investors come Sébastien de Lafond (fondatore di MeilleursAgents).

Gli investitori attuali tra cui Greenoaks, Project A Ventures, 360 Capital, P101 SGR, Picus Capital e Bonsai Partners hanno preso parte al round di investimento Serie D.

Un ottimo risultato, orgoglio italiano che sottolinea il valore dell’innovazione tecnologica nel panorama del mercato immobiliare.

Questo post Casavo raccoglie il più grande finanziamento mai avvenuto nel settore PropTech in Europa: obiettivo “espansione” é pubblicato da Immobiliare.it.