La Sicilia torna a essere protagonista dell’iniziativa case a 1 euro: è la volta del Comune di Calatafimi Segesta, in provincia di Trapani. Non molto distante dal celebre sito archeologico di Segesta, la cittadina ha pubblicato il bando per la vendita di 58 abitazioni alla cifra simbolica di 1 euro.
Case a 1 euro a Calatafimi Segesta
Come già avvenuto in Sicilia a Gangi (provincia di Palermo), l’iniziativa Case a 1 euro arriva a Calatafimi Segesta per contrastare lo spopolamento, favorire la riqualificazione del tessuto edilizio del centro urbano, incentivare l’insediamento abitativo e la riapertura delle attività ricettive e commerciali.
Come accennato, il borgo di Calatafimi Segesta si trova poco distante dal famoso sito archeologico di Segesta, un luogo suggestivo e di grande valore storico, nonché importante attrattiva turistica della Sicilia.
Come funziona l’iniziativa
C’è tempo fino al 30 ottobre 2021 per partecipare al bando pubblicato sul sito del Comune di Calatafimi Segesta: possono partecipare soggetti singoli, imprese (anche individuali), società, associazioni, fondazioni.
Come per le altre iniziative case a 1 euro, anche per i 58 immobili in vendita a Calatafimi Segesta gli aspiranti compratori si impegnano a ristrutturare gli edifici secondo i termini indicati nel bando comunale. Nello specifico, i lavori di ristrutturazione dovranno iniziare entro e non oltre 3 mesi dall’avvenuto rilascio del permesso di costruire e dovranno essere ultimati entro e non oltre il termine di 3 anni dall’inizio.
di Aurora Tamigio
Questo post Case a 1 euro: anche Calatafimi Segesta, in Sicilia, si unisce all’iniziativa é pubblicato da Immobiliare.it.