Tel. +39 075 894 49 49

Case da sogno: in vendita un mulino milionario in Liguria

Tra gli annunci disponibili sul nostro portale compaiono spesso degli immobili davvero singolari, pezzi unici riservati a chi ha disponibilità milionarie ma che ad ogni modo possono far sognare chiunque.

È il caso di un bellissimo mulino in Liguria, isolato nell’entroterra più rilassante della regione ma vicinissimo ad ogni modo alla riviera di Ponente e alle spiagge di Alassio.

Materiali antichi e design contemporaneo

Esterni in pietra e interni lasciati allo stesso grezzo che si sposano con arredi contemporanei di lusso, la casa è stata ristrutturata da un celebre designer e il tocco da maestro è visibile in ogni angolo di questa stupenda proprietà, costruita con materiali d’epoca e curatissima in tutti i dettagli. In 450 metri quadrati si articolano diversi spazi ben organizzati. L’ingresso mostra già il primo pezzo unico della casa: un antico camino aperto su due lati in modo che sia fruibile anche dalla zona pranzo, oltre che dal soggiorno. La chicca della zona notte, invece, è rappresentata dalla camera padronale che, oltre a un bagno privato, vanta una vasca interna ricavata dalla vecchia mangiatoia del mulino e una cabina armadio. Anche le altre tre camere hanno ciascuna la propria toilette.

Spazi aperti per rilassarsi

Per gli ospiti c’è poi un altro locale con bagno e ingresso separato, oltre a una mansarda separata completa di terrazzo e affaccio sul giardino da 1.000 metri quadrati. Qui si trovano frutteti e arredi d’epoca che creano angoli profumati e rilassanti in cui godersi le belle giornate all’aria aperta, comodamente seduti su poltroncine di pietra a godersi il fruscio dell’acqua che scorre ancora all’interno della vecchia gora, cioè il canale che serviva ad alimentare il mulino.

Questo post Case da sogno: in vendita un mulino milionario in Liguria é pubblicato da Immobiliare.it.