Tel. +39 075 894 49 49

Case da sogno: Jodie Foster mette sul mercato la sua dimora californiana

La celebre attrice Jodie Foster ha da poco messo sul mercato la sua villa di Beverly Hills. Prezzo richiesto? 15,9 milioni di dollari, ben 4 in più rispetto a quanto era stata pagata nel 2013. Ma stiamo pur sempre parlando di una dimora estesa per una superficie di 697 metri quadrati con cinque camere da letto, una piscina e una sala cinema.

Eleganza e sobrietà per una villa esclusiva

Situata a 1267 Lago Vista Drive, la proprietà risale al 1952 ed era appartenuta in precedenza al produttore Colin Callender, il quale aveva trasformato una casa stile ranch in una lussuosa dimora su due piani con interni spaziosi e luminosi. Superato il giardino e la splendida piscina si accede al piano terra, dove si trovano il salotto con il grande camino, la sala da pranzo, la cucina e la media room, una stanza dedicata al cinema. Al piano superiore vi sono invece le cinque camere da letto inclusa quella padronale, dotata di terrazza privata. I pavimenti sono rigorosamente in legno, i soffitti a volta e le vetrate molto ampie per assicurarsi che il sole della California illumini gli interni.

Vista spettacolare al riparo da sguardi indiscreti

Come si conviene alla casa di un vip, la villa è riparata da siepi altissime che garantiscono la privacy senza nascondere la vista spettacolare sul Franklin Canyon. Nonostante ciò, nel 2016 una fan un po’ troppo invadente è riuscita ad “assediare” il cancello d’entrata nel tentativo di avvicinarsi all’attrice. Forse proprio questo spiacevole incidente è il motivo per cui adesso la celebre Jodie e sua moglie, la fotografa Alexandra Hedison, hanno deciso di lasciare la proprietà.

di Laura Fabbro

Immagini tratte da: FoxLife

Questo post Case da sogno: Jodie Foster mette sul mercato la sua dimora californiana é pubblicato da Immobiliare.it.