Una casa che domini il panorama a 360 gradi, con una enorme terrazza affacciata sul mare e dotata di un punto privilegiato di osservazione del cielo stellato: solo un sogno? Niente affatto.
Non di rado sul nostro portale è possibile imbattersi in edifici davvero strabilianti, e a Santa Marinella, perla del Tirreno laziale, sorge – è il caso di dirlo – questa eccezionale proprietà costruita su palafitte di acciaio alte ben 20 metri. L’edificio è orientato a nord-est per adeguarsi alla direzione della vena d’acqua sotterranea e sfruttare il massimo dell’energia.
Con lo sguardo puntato tra le stelle
Edificata nel 1960 dal famoso architetto-ingegnere Pier Luigi Nervi, uno dei punti di forza della villa è sicuramente l’osservatorio astronomico a cui si accede dalla maestosa terrazza principale, che presenta una apertura a volo di gabbiano con basamento girevole a 360 gradi e telescopio.
Circonda la proprietà un giardino di 1600 mq, che offre uno scenario naturale stupefacente di piante di aloe vera, olivi secolari, oleandri, magnolie e palme, creando atmosfere suggestive di grande impatto. Per rinfrescarsi nelle calde giornate estive è presente anche una piscina di 90 mq alimentata con acqua di mare.
Spazi ampi e luminosi per godersi il panorama
L’immobile si sviluppa su tre piani e ha una superficie interna di 459 mq, oltre interrato concepito per personale di servizio. Il piano terra ospita un’ampia zona giorno composta da un luminoso salone con vista sul giardino, cucina attrezzata, 3 camere da letto, bagno, e terrazzo. I piani sono collegati da un’incantevole scala ellittica fatta d’acciaio e legno marino, fulcro della intera struttura, che conduce al mezzanino di 70 mq con terrazzi perimetrali, e piano suite, composto da salone triplo, cucina, sala da pranzo e 3 camere matrimoniali con servizi indipendenti.
Questo post Case “incredibili”: in vendita una casa su palafitte con osservatorio astronomico é pubblicato da Immobiliare.it.