Tel. +39 075 894 49 49

Christopher Meloni mette in vendita la sua villa a Los Angeles

Novità nel mercato immobiliare di lusso degli Stati Uniti: è infatti di nuovo in vendita la villa di Christopher Meloni a Hollywood Hills (Los Angeles) per una cifra da capogiro, pari a quasi 6,5 milioni di dollari.

Una casa particolarmente celebre

Una proprietà dal design estremamente curato, la cui celebrità è connessa all’epoca dell’Hollywood dell’età d’oro: durante gli anni ‘50 e ‘60, infatti, l’immobile era abitato da Ozzie e Harriet Nelson, famose star di sitcom americane del tempo. Alcune voci sostengono però che la casa sarebbe infestata da fantasmi: nel 1975 infatti Ozzie Nelson mori nella camera principale e da allora i vari proprietari che si sono succeduti si sono lamentati della presenza di spettri nell’immobile. Una fama che è stata amplificata ancora di più quando la casa è andata a finire sul piccolo schermo, come sfondo alle prime stagioni della serie TV “Entourage”.

Ecco le ragioni che hanno spinto Chris Meloni a concludere la transazione immobiliare nel dicembre del 2014 per 5,25 milioni di dollari, apportando poche modifiche alla tenuta a due piani che si estende per circa mezzo acro e si trova in una posizione d’eccellenza, proprio sotto la bocca del parco Runyon Canyon. Qualche piccolo lavoro di rinnovo degli interni e dei pavimenti, l’aggiunta di vistose lampade e di un gigante Buddha d’oro sembrano essere stati i principali interventi fatti da Meloni, che ha scelto di mantenere la struttura dell’edifico pressoché intatta.

Il piano terra è occupato principalmente da zone living e da una grande cucina, mentre al piano di sopra si trovano quattro camere, ciascuna con il proprio bagno privato, e un’imponente sala cinema. La proprietà è circondata da giardini verdi, con arbusti, fiori e piante, ma anche una bella e spaziosa piscina.

di Francesca Lauritano

Immagini tratte da: Variety.com

Questo post Christopher Meloni mette in vendita la sua villa a Los Angeles é pubblicato da Immobiliare.it.