Tel. +39 075 894 49 49

Climatizzatori a pompa di calore: come risparmiare con gusto

Entro la fine del 2022, salvo possibili proroghe saranno valide le detrazioni fiscali del 50% applicate all’acquisto e all’installazione di un nuovo climatizzatore, ma anche del 65% se decidiamo di sostituire il climatizzatore esistente con un climatizzatore a pompa di calore ad alta efficienza.

Gli Ecobonus serviranno per continuare a percorrere la via della transizione energetica e della transizione ecologica, con un occhio alla tasca e uno di riguardo verso la sostenibilità ambientale.

Installare un climatizzatore a pompa di calore può risultare una scelta sostenibile e vantaggiosa tutto l’anno, poiché questo strumento è in grado sia di raffrescare la casa quando fa caldo, sia di riscaldarla nei mesi invernali, con notevole risparmio sui consumi di gas, quindi in bolletta.

Il top sarebbe installare anche pannelli solari fotovoltaici, laddove possibile, così da risparmiare anche sulla bolletta della luce, dell’energia elettrica.


Leggi Anche: NON SOLO CONDIZIONATORE E VENTILATORE, ECCO ALCUNE SOLUZIONI ALTERNATIVE


I vantaggi di un climatizzatore a pompa di calore

I climatizzatori a pompa di calore non sono solo ecosostenibili ed economicamente vantaggiosi. Seguono anche delle linee dal design più accattivante o elegante, comunque versatile e adattabile a seconda degli arredi e dell’architettura della nostra abitazione.

Possiamo scegliere se privilegiare le prestazioni, l’estetica, l’impatto architettonico o la compattezza. Il mercato ne offre per tutte le esigenze.

Questi impianti provvedono alla climatizzazione dell’aria e alla pulizia e purificazione della stessa, con strumenti basati sul naturale processo della ionizzazione, capace di ridurre in sole 2 ore fino al 91% la presenza di agenti patogeni per la salute e la respirazione. Riducono batteri e virus, sanificano e filtrano l’aria, deumidificano. Tutto questo in modo silenzioso.

La tecnologia inverter contro gli sprechi

Inoltre, grazie alla tecnologia inverter, la temperatura si mantiene costante senza ulteriori sprechi di energia.

Il prezzo medio di un modello di alta fascia è di 800 euro. Più si sale, più aumentano le prestazioni e i conseguenti risparmi in bolletta.

Questo post Climatizzatori a pompa di calore: come risparmiare con gusto é pubblicato da Immobiliare.it.