Tel. +39 075 894 49 49

Coima Sgr: nuovo progetto dopo l’acquisizione della sede milanese di Boehringer

Coima Sgr ha da poco perfezionato l’acquisizione di un nuovo complesso immobiliare a Milano, tra via Giovanni Lorenzini e via Ercole Marelli, vicino allo Scalo di Porta Romana.

Attualmente le strutture ospitano la sede italiana della multinazionale farmaceutica Boehringer Ingelheim, ma per inizio 2022, successivamente alla liberazione degli spazi da parte della realtà occupante, inizierà la realizzazione del nuovo progetto: un immobile terziario di Classe A.

Questo progetto è un tassello in più nel piano di riqualificazione per Milano e un altro importante traguardo per il gruppo Coima Sgr, artefice già di progetti quali il quartiere di Porta Nuova a Milano.

Il Nuovo complesso 

La struttura nella sua interezza comprende 7 immobili, con una superficie commerciale totale di 19.500 metri quadri, dopo la sua riqualificazione il nuovo immobile terziario di Classe A potrà vantare una certificazione Leed e un suggestivo affaccio sullo Scalo di Porta Romana. 

Tutta l’operazione è stata possibile grazie all’assistenza legale di Molinari Agostinelli, alla cura dei profili urbanistici e amministrativi da parte dello studio Belvedere Inzaghi & Partners – Bip, dalla gestione degli aspetti fiscali a opera dello studio legale tributario Led Taxand, dalla partecipazione del fondo Coima Opportunity Fund II e dall’assistenza di Advant Nctm a Boehringer Ingelheim Italia.

di Linda Compagnoni

Questo post Coima Sgr: nuovo progetto dopo l’acquisizione della sede milanese di Boehringer é pubblicato da Immobiliare.it.