Tel. +39 075 894 49 49

Collega le foto dell’annuncio alla planimetria con FotoPlan

In questo periodo, in cui il modo di visitare casa sta cambiando velocemente, vogliamo supportare sempre di più le agenzie immobiliari con strumenti tecnologici avanzati che le aiutino a mostrare al meglio i loro immobili, ottimizzando i tempi.

Le foto e le planimetrie sono i contenuti fondamentali di un buon annuncio immobiliare e aiutano i clienti a capire le caratteristiche e la disposizione degli spazi di un immobile.

Nasce quindi FotoPlan, uno strumento che permette di collegare le foto di un annuncio alla planimetria creando una vera e propria mappa interattiva dell’immobile.

Come funziona

Con FotoPlan è possibile caricare per ogni annuncio una o più planimetrie e associarle alle foto dell’immobile, il tutto dalla sezione “Planimetrie e FotoPlan” all’interno del flusso di inserimento di un annuncio.

Per ogni foto associata sarà possibile mostrare sulla planimetria l’inquadratura da dove è stata scattata. In questo modo, potrai indicare ai tuoi potenziali clienti la prospettiva dell’ambiente fotografato e la disposizione degli spazi.

La planimetrie potranno essere caricate per ogni piano dell’immobile e in qualsiasi formato. Ti ricordiamo inoltre che le planimetrie in formato PDF vengono convertite automaticamente in formato immagine.

Una volta creato un FotoPlan, la planimetria sarà caricata all’interno dell’annuncio e i clienti la potranno consultare sia in formato standard sia attraverso FotoPlan.

Questo strumento non solo permetterà ai tuoi potenziali clienti di comprendere al meglio l’immobile, ma anche di acquisirne di nuovi aumentando la visibilità dei tuoi annunci.

La nuova galleria

Con l’occasione del lancio di FotoPlan, abbiamo migliorato anche la navigazione dei contenuti visivi per gli annunci su Immobiliare.it.

Da oggi sarà infatti possibile navigare tra le foto, le planimetrie, FotoPlan, Virtual Tour 3D e video di un annuncio con pochi click.

Questi nuovi prodotti e funzionalità mirano a portare sempre di più i clienti ad effettuare la prima visita dell’immobile a distanza, permettendo alle agenzie di fissare appuntamenti di persona più mirati e di dimostrare la qualità del servizio offerto alla loro clientela.

Ottimizzata per ogni dispositivo

La nuova funzione FotoPlan è gratuita e si può creare e visualizzare su qualsiasi dispositivo, anche smartphone e tablet, adattandosi senza problemi all’esigenza di ogni agenzia e di ogni cliente.

Aumenta la visibilità dei tuoi annunci, crea gratuitamente un FotoPlan su ImmobiliarePro o Getrix oppure richiedi maggiori informazioni contattando il nostro servizio clienti allo 02 87 11 87.

Questo post Collega le foto dell’annuncio alla planimetria con FotoPlan é pubblicato da Immobiliare.it.