Tel. +39 075 894 49 49

Come arredare un appartamento con le piante

La vita in una grande città offre molte occasioni, anche se  spesso il prezzo da pagare è un ridotto contatto con la natura.

Certo, se gli spazi cittadini non offrono polmoni verdi, questo non vuol dire che si debba rinunciare del tutto alla natura, anche in casa. La soluzione può essere, infatti, optare per le piante da appartamento che, introdotte all’interno di un’abitazione, rigenerano l’aria, aiutano a contrastare la ormai massiccia presenza di onde elettromagnetiche provenienti dai dispositivi tecnologi e arredano con stile.

Se si vogliono rinnovare gli interni della propria abitazione, inserire delle piante nell’appartamento riuscirà a donare un piacevole senso di freschezza. Una parete spoglia può essere decorata servendosi di piante di varie dimensioni, basterà dislocarle sui mobili già presenti o fissare delle mensole al muro dove appoggiarle. Le piante sono l’ideale anche per chi ama uno stile più minimal e non vuole appesantire la casa con un eccesso di mobilio, in quanto riescono ad arredare gli spazi senza soffocare l’ambiente.

Tre piante adatte alla vita in appartamento

  • Lo Spathiphyllum conosciuto anche con il nome Giglio della pace riduce molto le tossine presenti nell’aria e non ha bisogno di luce diretta.
  • La Sansevieria o pianta serpente è perfetta per gli appartamenti e se viene posta in camera da letto migliora la qualità del sonno. È tecnicamente una succulenta, quindi non ha bisogno di molta acqua né di molta luce.
  • I bonsai, invece, sono delle vere opere d’arte che arredano con grande eleganza e semplicità e necessitano di cure limitate e poca acqua.

di Alessandra Nerilli

Questo post Come arredare un appartamento con le piante é pubblicato da Immobiliare.it.

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/come-arredare-un-appartamento-con-le-piante-34885/