Tel. +39 075 894 49 49

Come avere una spa in casa a costo (quasi) zero

Solitamente è nelle case di lusso, quelle più belle e milionarie che ci divertiamo a guardare online facendo property porn, che fra i sogni proibiti troviamo anche una spa privata direttamente all’interno della proprietà. Eppure tutte le nostre abitazioni consentono di dedicarci un pomeriggio di relax in una spa casalinga a costo (quasi) zero o comunque abbordabile. Basta ricordarsi ogni tanto di quanto sia importante prendersi un momento per uscire dal mondo, soprattutto in questo momento storico, chiudersi da soli in una stanza e dedicarsi del tempo per fermarsi e ritrovarsi. Ecco qualche suggerimento per farlo proprio come in un centro benessere ma senza uscire di casa.

Basta una vasca e qualche trucco

Se in bagno è presente una vasca, allora siete già a metà dell’opera. Soprattutto in inverno niente può sciogliere lo stress come un bagno caldo. Gli esperti suggeriscono di aggiungere all’acqua anche qualche goccia di oli essenziali, a seconda delle proprie esigenze: esistono essenze rilassanti, energizzanti, calmanti… dipende dalla necessità di ognuno. Sul mercato poi, a costi più o meno accessibili, sono presenti tantissimi sali da bagno, anche in questo caso ognuno con un potere diverso per rispondere alle esigenze di tutti, da quelli drenanti a quelli rilassanti ed emollienti.

L’importanza dell’atmosfera anche per una doccia

Non tutti i bagni però sono dotati di vasca ma questo non vuol dire che chi ha in casa solo una doccia deve rinunciare a sentirsi in una spa tutta sua, almeno per qualche momento. Basta creare la giusta atmosfera. Come? Luci, suoni e odori hanno un ruolo fondamentale.

Esistono candele di ogni genere (qui ne potete trovare alcune molto belle e di design) che spesso profumano l’ambiente per avvicinarlo a un vero e proprio bagno turco. Anche in questo caso la scelta di quella giusta dipende da ciascuno, a seconda di quello di cui si sente bisogno: rilassarsi, ritrovare le energie, conciliare il sogno…gli aromi hanno ruolo molto potente sul cervello e le emozioni e per questo è importante scegliere il profumo più adatto ai propri desideri. Senza dimenticare che una stanza, priva di luce artificiale e illuminata solo da fiammelle, già da sola è fonte di relax e benessere.

Non va trascurata la musica, altro strumento potentissimo per aiutarsi a raggiungere lo stato emotivo che si desidera. Anche qui la scelta è del tutto personale, qualcuno si rilasserà con i grandi classici mentre altri preferiscono darsi la carica cantando i pezzi del proprio artista preferito, altri ancora arrivano a fine giornata desiderando solo un po’ di jazz, un buon libro e un calice di vino (o una tisana) per rilassarsi prima di andare a dormire.

Questo post Come avere una spa in casa a costo (quasi) zero é pubblicato da Immobiliare.it.