Dai carrelli pieghevoli ai tavolini-maggiordomo, le soluzioni più originali per allestire l’aperitivo in casa.
L’happy hour, come dice il nome stesso, è l’ora più felice della giornata, il momento in cui lasciare scivolare via tensioni e preoccupazioni e brindare con amici e familiari. Ma come organizzare l’aperitivo in casa se si ha poco spazio? Niente paura, basta scegliere gli arredi e i complementi giusti, compatti, impilabili, apri&chiudi e multiuso. Ecco gli esempi più originali.
Ambrogio di Slide
Per organizzare l’aperitivo in casa, in poco spazio, un valido aiutante è Ambrogio, il tavolino-maggiordomo progettato da Favaretto&Partners e prodotto da Slide. Un tavolo di servizio ironico e ludico, che con i suoi baffi e papillon promette di catturare l’attenzione e strapparvi un sorriso. L’effetto “wow” è assicurato.
Leggi Anche: E SE IL FRIGORIFERO FOSSE UN DEPURATORE D’ACQUA? ECCO UNA SOLUZIONE INNOVATIVA
Gastone di Kartell
Se lo spazio è poco, bisogna puntare su mobili apri&chiudi, da riporre via quando non servono più. Un esempio molto ingegnoso è Gastone di Antonio Citterio e Oliver Low per Kartell, un pratico carrello su ruote che si piega: una volta chiuso ha una profondità di appena 23 centimetri.
Light Drink di Slide
Per servire le bottiglie con stile, il portaghiaccio luminoso Light Drink progettato da Jorge Najera per Slide. Un oggetto tuttofare, lampada d’atmosfera ma allo stesso tempo secchiello portaghiaccio, un complemento che trasformerà i vostri terrazzi e balconi in location glamour.
Pouf di Connubia
I pouf sono degli arredi nomadi ideali per i piccoli ambienti, perché compatti, facilmente trasportabili e flessibili. Un esempio è Pof di Connubia, adatto agli outdoor, disponibile in tantissimi colori, dai neutri alle nuances più vitaminiche come il giallo limone. Un dettaglio che ci piace: il pouf è dotato di pratica maniglia per portarlo dove si vuole.
Vassoio Champagne di Fornasetti
Il segreto per un happy hour da sogno sta nella cura dei dettagli. Nulla deve essere lasciato al caso: la giusta scelta delle bottiglie, gli stuzzichini di qualità, l’arredamento, i calici, i piatti da aperitivo, le luci e la decorazione. Non sovraffollate la tavola di oggetti, sceglietene pochi, ma originali e d’autore. Come il vassoio Champagne di Fornasetti, una creazione serigrafata, dipinta e laccata a mano, che ritrae, con un pizzico di ironia, quando il tappo salta via dalla bottiglia. Un complemento di buon auspicio che contribuisce a creare atmosfera.
Questo post Come organizzare l’happy hour in poco spazio é pubblicato da Immobiliare.it.