Tel. +39 075 894 49 49

Come trasformare una vecchia vasca da bagno: Alcune idee originali

La vasca da bagno è un accessorio essenziale del vostro arredo, soprattutto se pensato in stile classico, vintage e un po’ romantico. Se è tempo di buttarla via perché non funziona più o per far spazio a una doccia multifunzionale di ultima generazione, non cedete alla pigrizia ma sfruttate l’occasione per creare qualcosa di utile e davvero originale. Se avete un giardino, un terrazzo un balcone ecco alcune idee per riciclare una vasca da bagno. 

Vasca da bagno trasformista

Avete una vecchia vasca da bagno e non sapete cosa farvene se non buttarla in discarica? Aspettate un attimo, potrebbe non essere necessario se vi dotate di pazienza e manualità

Fioriera

Trasformare un vecchia vasca in fioriera non è complicato. 

Armatevi di pazienza e degli attrezzi giusti: carta vetrata per darle una ripulita, pennelli, vernice antiruggine per proteggerla dall’acqua e una o due mani del colore che preferite.

Potete optare per il classico e intramontabile bianco o piuttosto per colori vivaci e rallegrare così un angolo del vostro balcone o del giardino

Una volta asciugata la tintura, riempite la vasca di terriccio, all’interno del quale piantare i fiori preferiti


Leggi Anche: ILLUMINARE GLI ESTERNI: LE LUCI “AMICHE” DELLA NATURA


Orto

Da vecchia vasca a orto fai da te è un attimo. Dopo averla ripulita ed eventualmente verniciata, collocala in giardino, riempila di terriccio e pianta le verdure preferite.

Tavolino

Come trasformare la vasca da bagno in tavolino? Coprendo una parte dello spazio con una tavola di legno che faccia da ripiano e riempiendo l’altra metà con piante.

Divano

Per prima cosa bisogna pulire sia l’interno che l’esterno della vostra  vasca da bagno con della carta vetrata a grana medio-grossa che vi  regalerà una superficie di nuovo liscia ed omogenea.

Terminata questa operazione potete scegliere il colore che più si addice ai vostri interni o esterni. Prendete un pennello grande a setole morbide e procedete, pennellata dopo pennellata, a ricoprire l’intera superficie.

Lasciate asciugare per bene e, in ultimo, aggiungete dei grandi e morbidi cuscini per rendere accogliente e confortevole la vostra nuova seduta.

Questo post Come trasformare una vecchia vasca da bagno: Alcune idee originali é pubblicato da Immobiliare.it.