Tel. +39 075 894 49 49

Conservare bene il cibo ed evitare sprechi con i contenitori Samsung ispirati a Tetris

Quando la famiglia è numerosa, o quando si è soliti fare una spesa con grandi scorte, sistemare il cibo nel frigorifero è un po’ come giocare una partita a Tetris: tutta una questione di strategia, spazi e incastri.

È da questa idea, e dalla volontà di aiutare le persone a ridurre gli sprechi alimentari, che Samsung ha lanciato in collaborazione con The Tetris Company i Samsung Stackers: un kit di contenitori per alimenti ispirati all’amatissimo videogioco.

Samsung per Tetris

Forme e colori ricalcano i tetramini del gioco

Realizzati in edizione limitata, i Samsung Stackers ricalcano le forme e i colori (ciano, giallo, viola, verde, blu e arancione) dei tetramini del gioco e sono stati ideati per ottimizzare lo spazio all’interno del frigorifero o del congelatore, rendere più semplice ed efficiente la conservazione degli alimenti e, di conseguenza, evitare di gettare cibo nascosto oppure “dimenticato”.

Samsung per Tetris

Più consapevolezza e meno sprechi

Un progetto dal carattere ludico e allo stesso tempo di grande valore nato riflettendo sul grande spreco di alimenti che ogni giorno avviene in tutto il mondo.

Con lo scoppio della pandemia Samsung ha infatti interrogato gli italiani sull’argomento ed è emerso che tre quarti degli intervistati (75%) si sente in colpa per la quantità di rifiuti prodotti e tre su cinque (61%) sono diventati, durante i periodi di lockdown, più consapevoli dei loro sprechi alimentari. Inoltre il 74% ha risposto che un sistema di organizzazione degli alimenti migliore aiuterebbe a ridurre gli sprechi e sette su dieci che il cibo durerebbe più a lungo se conservato correttamente e con i giusti accessori.

Samsung per Tetris

Una soluzione pratica, divertente e solidale

“La nostra mission è sviluppare prodotti e soluzioni che entrino a far parte della quotidianità dei clienti consentendo loro di gestire la propria vita in modo più agevole”, ha detto Tim Beere, Senior Category Lead Cooling di Samsung, commentando l’iniziativa dell’azienda. “È questo il motivo che ci ha portati a fare squadra con The Tetris Company per lanciare Samsung Stackers, una soluzione per la conservazione dei cibi del tutto unica e divertente. I Samsung Stackers non solo hanno un aspetto accattivante e forme che si adattano perfettamente ai nostri frigoriferi permettendo di ottimizzare lo spazio a disposizione ma contribuiscono anche a sostenere la European Food Banks Federation nella lotta allo spreco alimentare.”

Samsung per Tetris

Il ricavato delle vendite del kit di contenitori – in Italia sul mercato a un prezzo di 25 euro – sarà infatti interamente devoluto all’organizzazione no profit che rappresenta una rete di 335 banchi alimentari attivi in tutta Europa.

di Ilenia Carlesimo

Questo post Conservare bene il cibo ed evitare sprechi con i contenitori Samsung ispirati a Tetris é pubblicato da Immobiliare.it.