Tel. +39 075 894 49 49

Da Palazzo Broggi a “The Medelan”: nuova vita per piazza Cordusio a Milano

Nuova vita per Palazzo Broggi, storica sede del Credito Italiano in piazza Cordusio a Milano. È stato presentato di recente il progetto “The Medelan”, che porterà alla ristrutturazione e riqualificazione dell’edificio. L’obiettivo è dare vita a un complesso moderno ed ecosostenibile, che ospiterà locali commerciali e strutture per il tempo libero.

Il progetto “The Medelan”

Negozi, uffici, parcheggi e un punto di ristorazione panoramico con vista Duomo: questa la base dell’ambizioso progetto, per il quale è stato stanziato un budget di 80 milioni di euro e la cui conclusione è prevista per il 2021. Alla base dell’iniziativa ci sarebbe un ingente investimento da parte dei cinesi di Fosun, che nel 2015 avevano acquistato il complesso e che oggi sarebbero finalmente pronti a dare il via ai lavori.

Sull’intera area dell’intervento sono presenti vincoli stringenti posti dalla Sovrintendenza, che ha imposto opere di restauro conservativo per gli edifici. Nel corso degli ultimi anni piazza Cordusio è diventata il palcoscenico di numerose novità dal punto di vista immobiliare, portando lo storico polo finanziario a evolversi e ad acquisire una vocazione più commerciale.

Tra le tante idee c’è anche quella di rinnovare l’area in termini di mobilità, traffico e arredo urbano, facendo diventare piazza Cordusio la prosecuzione della galleria commerciale di via Dante. Si tratta di una proposta già avanzata da tempo, che garantirebbe alla zona nuova vitalità anche attraverso l’espansione del passaggio pedonale dal Castello al Duomo.

di Francesca Lauritano

Questo post Da Palazzo Broggi a “The Medelan”: nuova vita per piazza Cordusio a Milano é pubblicato da Immobiliare.it.