Tel. +39 075 894 49 49

Dea Capital acquista immobili da Bnp. Nuovi uffici, case e zone commerciali

La società DeA Capital Real Estate Sgr ha acquistato un portafoglio di 15 immobili da Bnp Paribas Real Estate Investment Management Italy Sgr, per un valore di 90 milioni di euro.

Di questi asset comprati, 5 immobili saranno destinati a uffici per una superficie lorda di 35mila mq situati a Milano e Roma. Gli altri 10 sono nel Nord Italia e saranno destinati alla vendita.

La parte office comprende 5 edifici con una superficie commerciale utile di circa 35mila mq ancorati destinati ad alcuni marchi come Reply Services, KIAMotors e DHLExpress.

La quota retail, destinata alla vendita, si compone di 48mila mq di superficie commerciale utile, suddivisa in 10 asset distribuiti in città commerciali strategiche come Milano, Brescia, Ferrara e Parma. In dettaglio, sono 7 edifici locati a Mediaworld, un retail park situato a San Giuliano Milanese (Milano Sud) e 2 immobili nel cluster retail di Marcon, a Venezia.

Mercato immobiliare commerciale in crescita

Dea Capital gestisce 11,6 miliardi di euro di patrimonio attraverso 54 fondi immobiliari e una Sicaf, di cui 2 quotati nel segmento MIV di Borsa Italiana. Possiede 750 immobili, in gran parte a Roma e Milano. Una società specializzata in Fondi di Investimento Alternativi (FIA) Immobiliari. Quest’ultima operazione è uno dei segnali che vede nel 2022 l’anno della ripresa del mercato immobiliare commerciale che potrebbe segnare una ripresa del comparto, con nuovi posti di lavoro e investimenti a lungo periodo.


Leggi anche: IL NUOVO PROGETTO RESIDENZIALE MILANO 3.0


Passo Corese e Milano 3.0

Come ricorda Il Sole 24 Ore, tre settimane fa, Dea Capital Real Estate Sgr aveva lanciato Il progetto “Next Generation Living” con il Fondo High Garden (e Orion European Real Estate Fund V è il primario investitore), che prevede la realizzazione di sei edifici residenziali per circa 260 appartamenti sul lago o sul parco circostante, e numerosi servizi per Milano 3.0, il nuovo sviluppo residenziale moderno e innovativo firmato da Atelier(s) Alfonso Femia.

Dea è stata anche tra le protagoniste dell’operazione che vede nascere il nuovo polo logistico nell’area industriale di Passo Corese destinato al food retail.

di Nicola Teofilo

Questo post Dea Capital acquista immobili da Bnp. Nuovi uffici, case e zone commerciali é pubblicato da Immobiliare.it.