Le App di progettazione sono uno strumento per chi si occupa di architettura e design, ma anche un’innovazione divertente per gli appassionati di arredamento. Ricreare gli ambienti di una casa, lavorare in 3 dimensioni ma soprattutto sperimentare nuove possibilità: tutti i vantaggi del design virtuale nelle App per arredare più diffuse.
Vediamo qui di seguito quali sono le opzioni a portata di download nei maggiori store digitali.
Houzz: la più semplice App per arredare
Diciamo subito che non serve essere architetti o interior designer per utilizzare una App per arredare, soprattutto se è intuitiva come Houzz. Include un ampio “showroom virtuale” contenente elementi di arredo, divisi per brand: dopo avere scattato una fotografia del proprio ambiente, è possibile collocarli all’interno di esso.
Semplicità e realismo con SweetHome 3D
SweetHome 3D, anch’essa molto semplice da utilizzare, permette di ottenere rendering particolarmente realistici. Una volta riprodotta la planimetria, si può scegliere tra una vasta proposta di arredi e complementi da inserire.
MagicPlan e Home Styler: tutto parte da uno scatto
MagicPlan è la App che crea la planimetria dell’abitazione a partire da una foto: basta inquadrare con la fotocamera dello smartphone l’ambiente che si vuole arredare e definire le misure direttamente sull’immagine.
Anche per usare Home Styler basta scattare una fotografia all’ambiente scelto per passare immediatamente alla visualizzazione in 3D: una volta definito lo spazio, si possono scegliere arredi e finiture in un’ampia selezione di brand.
Home Design: la App per arredare che cura ogni dettaglio
Home Design permette di personalizzare non solo pareti, pavimenti e arredi ma di customizzare anche i dettagli: complementi di arredo, lampade, tessili, accessori da tavola. Una App per arredare dedicata a chi vuole divertirsi con la decorazione.
di Aurora Tamigio
Questo post Design virtuale: 5 ottime App per arredare la propria casa é pubblicato da Immobiliare.it.