La moda italiana continua a “firmare” progetti di rilancio nel mercato immobiliare. Tempo fa abbiamo illustrato il caso della Cavalli Tower di Dubai. Adesso tocca a Diesel, l’iconico brand di jeans e accessori divenuto multinazionale e simbolo del made in Italy nel mondo.
Il marchio ammiraglio della Otb-Only the brave, fondato dallo stilista e imprenditore Renzo Rosso, ha firmato una collaborazione immobiliare con Belvillage per una residenza a Las Vegas, nello Stato americano del Nevada. L’edificio residenziale sarà realizzato, appunto, dal progetto di branded real estate di Diesel.
Un nuovo stile di vita abitativo
Il nuovo edificio di Las Vegas sorgerà nel quartiere trendy Arts district e si compone di 250 unità immobiliari e ampie aree sociali. “Come innovatore nel mercato dell’immobiliare, Belvillage vuole spostare la percezione della vita residenziale da una necessità a un’emozione, proponendo uno stile di vita fornito assieme all’appartamento. Siamo felici di aver trovato in Diesel il partner ideale per questa iniziativa”, ha commentato Maximilian Beltrame, presidente e ad del gruppo Bel invest.
Il nuovo edificio a Miami: spirito libero e green
In realtà, si tratta del secondo progetto messo a segno dalla multinazionale. Infatti, entro fine anno sarà venduta la metà degli spazi residenziali del building di Wynwood condominium a Miami, in Florida. Un’opera che dalle prime immagini abbraccia stili architettonici e design contemporanei.
È lo stesso Renzo Rosso a presentare il progetto in questi termini concettuali:
“Con Diesel living – dichiara Rosso, a MFfashion – abbiamo lanciato un concetto abitativo contemporaneo, in cui la casa ha un ruolo sociale. Con il progetto residenziale a Miami abbiamo presentato il nostro Dna, capace di rispecchiare lo stile di vita delle nuove generazioni che vivono la casa con spirito libero e green. Ora siamo pronti a portare il nostro approccio visionario a Las Vegas”.
Il Wynwood condominium è stato lanciato con un’innovativa campagna vendite che consisteva nell’acquistare una maglietta e ricevere un appartamento in omaggio. Oggi è il primo condominio firmato ad accettare le criptovalute per le vendite, i depositi e le transazioni del progetto immobiliare, in partnership con Ftx us.
Gli ultimi progetti hanno spinto la Diesel living al +20% nel 2022. Aumenta, dunque, l’offerta homeware del brand interior della Otb di Renzo Rosso, nel mercato europeo e nordamericano.
Questo post Diesel “firma” un nuovo edificio a Miami é pubblicato da Immobiliare.it.