Dils ha recentemente reso noti i propri bilanci: la società ha chiuso il 2021 raddoppiando i ricavi rispetto all’anno precedente e migliorando anche il margine operativo lordo, che è pari a circa 26 milioni di euro. Uffici e logistica le asset class.
Operazioni per oltre 3 miliardi di euro
Dils è una società nata dall’unione tra GVA Redilco e Sigest, che opera nel mercato immobiliare da 50 anni. Nel 2021 è stata protagonista di numerose operazioni in ambito commercial (un terzo del volume totale investito in Italia, pari a 3,3 miliardi di euro) e nel settore delle locazioni di uffici, retail e logistica (900mila mq di superficie lorda). Il risultato è stato che, rispetto al 2020, i ricavi sono passati da 29 milioni di euro a oltre 50 milioni.
Leggi Anche: LOGISTICA: CENTRALE PER GLI INVESTITORI NEL PRIMO TRIMESTRE 2022
I numeri e i progetti futuri
Impegnata su diversi segmenti del mercato immobiliare, nel 2021 Dils ha incrementato il proprio interesse nel residenziale (+85% di vendite) e ha concluso alcune importanti operazioni sia a Roma che a Milano. Il trend di crescita è stato confermato anche nel primo trimestre del 2022, che ha segnato uno stupefacente +159% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Quanto alle asset class, nel 2022 la società guidata da Giuseppe Amitrano punta in modo particolare sul settore uffici (1,3 miliardi di euro investiti, quasi 1 operazione su 2 di quelle totali realizzate in Italia), cui seguono logistica e living.
Tra i progetti in parte realizzati a inizio 2022 e sui quali Dils vuole investire anche in futuro c’è l’apertura di nuove sedi in Europa, da Francia a Germania passando per Paesi Bassi e Polonia.
di Laura Fabbro
Questo post Dils: nel 2021 raddoppiati i ricavi grazie al settore uffici e logistica é pubblicato da Immobiliare.it.