Se dormire tanto è praticamente impossibile, almeno dopo avere superato i dieci anni, dormire bene diventerà molto più semplice grazie ad alcune novità tecnologiche presentate al Ces di Las Vegas e raccolte da Panorama.it in un articolo a firma di Marco Morello.
Le novità per un sonno ristoratore
A conferma del fatto che il desiderio di dormire bene sia sentito da milioni di persone, la principale fiera tecnologica a livello mondiale ha dedicato un’ampia sezione proprio alla Sleep tech, ovvero a tutte quelle invenzioni che ci permetteranno di cadere in un sonno profondo e di mantenerlo fino al suono della sveglia. Ecco che cosa introdurre in camera: si parte con il letto It prodotto da Sleep Number, che consente di modificare la rigidità del materasso grazie a un’applicazione, poi si passa al coprimaterasso Eight, che permette di scegliere la temperatura ideale tramite il cellulare, e si arriva ad Aromarest, un diffusore di aromi, una lampada a luci colorate e un Bluetooth per trasmettere musica rilassante, tutti in un unico oggetto di design.
Per monitorare la qualità del sonno possiamo poi inserire Nokia Sleep sotto il materasso, oppure indossare un comodo anello, Motiv, i cui sensori sono in grado di capire se le nostre ore di riposo possono davvero definirsi tali. E se ancora non bastasse? Allora avremo l’imbarazzo della scelta fra pigiami rilassanti (Athlete recovery sleepwear, realizzati in un tessuto che favorisce la circolazione), fasce stimolanti (SmartSleep, che emette suoni in grado di invocare Morfeo) e un kit composto da cuffie, maschera e cerotti che rilasciano stimoli elettrici per aumentare il senso di relax (NuCalm system).
Questo post Dormire meglio grazie alla tecnologia é pubblicato da Immobiliare.it News.
Fonte: https://www.immobiliare.it/news/dormire-meglio-grazie-alla-tecnologia-34623/