Leonardo DiCaprio non è solo una grande star del cinema: l’attore Premio Oscar è noto per i suoi mirabolanti investimenti immobiliari in California. Il suo ultimo acquisto, un regalo per la mamma, è una meravigliosa villa situata nel quartiere di Los Feliz a Los Angeles. Vediamo com’è fatta questa casa da sogno.
La villa di Leonardo DiCaprio a Los Feliz, Los Angeles
La tenuta che DiCaprio ha acquistato per sua madre, Irmelin Indenbirken, è una villa in stile coloniale spagnolo. Comprende quattro camere da letto, sei bagni, soggiorno e sale da pranzo, uno studio di meditazione/yoga collegato a piscina e spa. Quasi tutte le stanze dispongono di un accesso su terrazze panoramiche, affacciate sugli splendidi giardini della villa.
Costruita nel 1928 e completamente ristrutturata, la villa acquistata da DiCaprio rivela soprattutto negli interni l’inconfondibile stile coloniale: soffitti alti e tegole a vista, eleganti passaggi ad arco, pavimenti rustici, porte intagliate e vetrate colorate sono alcuni dei dettagli subito riconoscibili.
Leonardo DiCaprio, le altre proprietà immobiliari
Anni fa il divo aveva acquistato qui un’altra casa da sogno destinata a suo padre George DiCaprio per 4,9 milioni di dollari.
Ma la collezione immobiliare di Leonardo DiCaprio non finisce qui. Include un’altra casa a Los Angeles, acquistata negli anni ’90 dalla popstar Madonna; una proprietà a Palm Springs comprata nel 2014; una casa a Malibu da 23 milioni di dollari, sua dal 2017.
A causa delle tasse elevate, molte star hanno spostato i loro investimenti immobiliari fuori dalla California: Leonardo DiCaprio, invece, mantiene qui la maggior parte delle sue proprietà. Fanno eccezione un appartamento a New York City e un’isola in Belize.
Se vi state chiedendo dove vive Leonardo DiCaprio, la risposta è scontata: a Los Angeles, su Sunset Strip, a soli 30 minuti di auto da Los Feliz.
di Aurora Tamigio
Questo post Ecco la villa da sogno di Leonardo DiCaprio a Los Feliz, Los Angeles é pubblicato da Immobiliare.it.