L’attrice Vanessa Hudgens ha aperto le porte della sua casa e ha raccontato come sono nati gli ambienti e l’ispirazione per gli arredi.
La lussuosa dimora si trova a Los Feliz, un tranquillo e verdeggiante quartiere in collina di Los Angeles, vicino a Hollywood.
La storia della dimora
Questa villa si chiama “Little DeMille” e venne costruita dal regista e produttore cinematografico Cecile B. DeMille nel 1922, presumibilmente per la sua amante.
Prima di Vanessa Hudgens, la proprietà è appartenuta all’attore Gary Oldman, che ha inserito negli ambienti dei pregiatissimi pavimenti in quercia francese risalenti al XVIII secolo.
La Hudgens ha acquistato la casa nel 2018. La sua scelta è stata determinata dall’aria estremamente romantica dell’abitazione e dall’amore per gli elementi della vecchia Hollywood che vi ha trovato.
Chi è Vanessa Hudgens
Vanessa Hudgens è un’attrice, cantante e ballerina statunitense, nata nel 1988 in California.
La sua carriera ha una svolta nel 2006 quando raggiunge la grande popolarità grazie al ruolo di Gabriella Montez in High School Musical, un film Disney per la televisione, nel quale lavora al fianco di Zac Efron, interprete del personaggio di Troy Bolton.
Negli anni successivi, oltre ad apparire in molte serie televisive, partecipa anche ai sequel del film che l’hanno resa famosa, ovvero High School Musical 2 e High School Musical 3: Senior Year.
In contemporanea alla carriera da attrice, la Hudgens inizia anche quella di cantante, pubblicando il suo album di debutto sempre nel 2006.
Gli esterni e il parco
L’abitazione di Los Feliz, caratterizzata da grandi finestre che la inondano di luce, è circondata da un bellissimo parco ricco di piante di ogni tipo, anche da frutto, e dotato di piscina, con un’area per il relax e una per il pranzo, e i muri esterni sono letteralmente ricoperti di rampicanti.
Un dettaglio particolare è costituito dal murales sinuoso di volti realizzato lungo tutto il muro che circonda la piscina dall’artista Carly Kuhn, conosciuta come la Cartoonista.
Gli interni della villa
Per la realizzazione e il rinnovamenti degli ambienti, l’attrice ha assunto l’interior designer Jake Arnold che ha inserito molti elementi di arte e design provenienti dall’Europa.
Il salone è corredato da un caminetto e da un pianoforte a coda ed è abbellito da libri, foto d’epoca e locandine originali del primo proprietario, oltre che da lampade e suppellettili in stile Art Deco, e nel soggiorno spicca un divano di mohair rosa acquistato in un negozio vintage.
La cucina presenta uno stile antico e l’ampia sala da pranzo, che si apre sull’esterno tramite una porta-finestra, è illuminata da un lampadario di design italiano risalente agli anni Cinquanta, mentre il colore nero che avvolge il bagno principale crea un’atmosfera intima.
di Vincenza Formica
Questo post Ecco la villa in stile vecchia Hollywood di Vanessa Hudgens é pubblicato da Immobiliare.it.